L’ambita vettura, che ha già percorso 537 km, ha un motore con una potenza da 1500 CV. Per acquistarla occorre sborsare 4,2 milioni di dollari
articolo di robbreport.com
H Greg Lux, rivenditore di auto di lusso con sede in Florida, ha messo in vendita un’edizione speciale della Bugatti Chiron 2019 progettata in occasione del 110° anniversario del marchio. La vettura, tra le più affascinanti della casa francese, presenta una carrozzeria in fibra di carbonio bicolore: bianca nella parte posteriore e nera nella parte anteriore. A risaltare all’occhio sono i suoi dettagli in blu.
Quest’ultimo colore caratterizza gli esterni: dalle scritte e il pannello del cofano, fino alle pinze dei freni e all’ala retrattile. La tonalità ‘investe’ gran parte del design interno, coprendo i sedili, il volante, il cambio e il vano portaoggetti.
Per capire la scelta del blu occorre andare indietro nel tempo di oltre 100 anni. Tra il 1900 e il 1905, fu deciso che le nazioni partecipanti alla Gordon Bennett Cup avrebbero dovuto dipingere le loro auto di specifiche tonalità per distinguersi dalle altre. La pratica diventò un’usanza ricorrente tra i piloti per esprimere il proprio orgoglio nazionale. Dopo il lancio nel 1909, Bugatti scelse proprio il ‘blu corsa francese’. Da qui il design scelto per l’occasione.
La speciale vettura garantisce una qualità di guida da vera supercar: il W16 quad-turbo da 8.0 litri, eroga una potenza di 1.500 CV e 1.180 ft lbs di coppia. Dotata di un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce, può andare da zero a 96 km/h in 2,3 secondi. Con 537 km percorsi, la vettura può ancora dare tanto in termini di prestazioni.
Per diventare il nuovo proprietario dell’ambita Chiron, occore sborsare 4,2 milioni di dollari. Non è stato pubblicato un annuncio di vendita, tuttavia Greg Lux incoraggia i diretti interessati a entrare direttamente sul suo sito ufficiale.
Qui il video della vettura:
HGreg LUX (@hgreglux) • Foto e video di Instagram
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti