Il brand di automotive tedesco ha collaborato con Pretty Cool Ice Cream di Chicago per creare una limited edition di gelati. Disponibile fino a fine anno, sarà servita agli eventi privati del brand.
Dal verde menta al rosso fragola, fino all’oro metallizzato. I colori personalizzati delle Porsche sono diventati una serie di gusti di gelato davvero particolari per celebrare l’ice-cream day 2022. Pensata in collaborazione con Pretty Cool Ice Cream, marchio di gelato artigianale di Chicago fondato dalla pasticcera Dana Cree e da Michael Ciapciak, la limited edition è stata lanciata il 17 luglio.
“Non pensavamo potesse esistere qualcosa di più affascinante dei colori speciali Porsche per realizzare l’auto dei propri sogni. Ma questi gelati ci hanno fatto cambiare idea” ha detto Ayesha Coker, vicepresidente marketing di Porsche Cars North America. “Pretty Cool Ice Cream ci ha affiancato per ottenere le esatte nuance delle nostre autovetture, personalizzando i gusti. La passione e la meticolosa cura di ogni dettaglio che accomuna la gelateria al nostro marchio, ha decretato il successo dell’iniziativa”.
Stecchi gelato Porsche, i gusti
Le varianti di gusto spaziano dalle più classiche a quelle audaci e creative. The Mint Green è un gelato alla menta con biscotti e crema, racchiuso da un guscio di cioccolato bianco nella stessa tonalità, mentre Strawberry Red ha un ripieno al formaggio cremoso con un involucro alle fragole.
I pezzi forti sono però le tre varianti metalizzate. Il Macadamia Metallic con noci tostate e un guscio di cioccolato “scintillante”, il Frozen Berry Metallic al lampone nero e cioccolato Ruby e infine il Lime Gold Metallic al gusto di torta di lime con topping al caramello.
“Mio zio, soprannominato ‘Targa Dan’, ha sempre avuto una passione per il restauro di Porsche e ha riportato in vita oltre 200 auto negli ultimi 50 anni. Sono letteralmente cresciuta vicino al marchio” racconta Dana Salls Cree di Pretty Cool Ice Cream. “Questi gelati sono simili in tutto e per tutto ai colori delle Porsche e sono stata entusiasta di crearli”.
Dove trovare gli stecchi gelato Porsche
Il progetto di Porsche è solo l’ultima di una serie di collaborazioni tra il mondo food e le case automobilistiche leggendarie. All’inizio della settimana, Bugatti ha infatti debuttato con il suo primo espresso bar nello showroom londinese.
Gli stecchi gelato Porsche e Pretty Cool Ice Cream sono invece stati presentati nella sede della gelateria di Lincoln Park a Chicago. Saranno offerti fino alla fine dell’anno in occasione di eventi Porsche selezionati.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti