La maison di moda è aperta a un ristretto numero di membri e propone collezioni esclusive di pochissimi pezzi in limited edition. Realizzati con le migliori fibre, metalli e marmi provenienti da tutto il mondo, Daniel Ashley co. tratta i suoi capi come fossero opere d’arte senza tempo collaborando i più abili artigiani del mondo.
Con i suoi prodotti dedicati alle nuove generazioni di royals, Daniel Ashley co. ha lanciato con successo la collezione Series I, che propone i boxer più esclusivi del mondo in soli dieci esemplari. Amata dai magnati della finanza, dai miliardari e dai giovani rampolli delle famiglie reali, la produzione è accessibile solamente a chi diventa membro dell’esclusivo club del brand. Chi è alla ricerca di qualcosa che non sia mai stato prodotto prima, degno di essere indossato da re e regine, probabilmente è già nella lista della maison di lusso, che seleziona con attenzione la sua cerchia di clienti esclusivi.
Entrare non è semplice. I potenziali acquirenti possono fare richiesta attraverso il form del sito oppure essere presentati da chi fa già parte del club. Il curatore di Daniel Ashley co. li incontra di persona e introduce loro il mondo del brand, dopodiché dà i suoi feedback ammettendo o meno le persone nella ristrettissima cerchia della maison.
Series I, i masterpiece del luxury brand
La collezione Series I di Daniel Ashley co. reinventa le basi dell’abbigliamento maschile ed eleva ogni componente del capo in un pezzo di arte senza tempo, impiegando come base le pregiate fibre di vicuña, bottoni creati a mano con oro 18 carati e fili di 24 carati, raccogliendo i pezzi unici dei boxer in una confezione numerata realizzata in marmo e bronzo. A completare ciascuno dei dieci elementi della collezione ci pensano i gemelli in vicuña placcati in oro 18k dal nucleo in argento, che donano un tocco ancora più esclusivo alla produzione dei boxer più preziosi del mondo. Il valore di ogni set è di 10mila dollari.
Oltre a lavorare sulle collezioni Series II e III, entrambe dedicate all’homewear, Daniel Ashley co. sta collaborando con altri brand del segmento lusso per realizzare nuovi prodotti esclusivi e investire in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di produrre la propria collezione di tessili.
Come nasce il brand Daniel Ashley co.
L’idea di creare un luxury brand dedicato solo a una ristretta nicchia di membri, è da sempre nella mente di Daniel Ashley. Il fondatore della maison è un connoisseur di fibre pregiate, ma è solo nel 2020, mentre studiava la scienza dei materiali, che l’imprenditore ha iniziato a interrogarsi su quali siano le fibre più sostenibili e rare del mondo, chiedendosi inoltre quali capi di abbigliamento venissero realizzati a partire da questi tessili.
Da qui, è iniziata la sua ricerca dei più rinomati artigiani del mondo, capaci di trattare con la massima cura e attenzione queste rarissime fibre. La prima collezione di Daniel Ashley co. è quindi il risultato di un approccio nuovo, che considera la moda di lusso come un’arte senza tempo. Per questo la maison produce solamente pezzi incredibili da collezione, alla cui base si trovano fibre pregiate, marmi e metalli.
Non è difficile immaginare come mai i prodotti della Series I sono stati insigniti del record di “Boxer più lussuosi del mondo”, realizzati con bottoni in oro puro 18 carati, 24k gold thread e il 100% di fibra naturale di vicuña, lavorata a mano in Italia in esclusiva per i clienti di Daniel Ashley co. Seguendo la filosofia dell’esclusività, ogni pezzo è racchiuso in un cofanetto in marmo Nero Marquina e vicuña in bronzo, numerata e con il nome del cliente.
I progetti futuri di Daniel Ashley co.
Nel futuro di Daniel Ashley co. ci sono numerose collaborazioni che abbracciano lo stile super lussuoso del brand. Acqua di colonia, cognac, caviale e fibre pregiate sono i prodotti su cui la maison punta per creare esperienze sempre più esclusive per la sua ristrettissima e selezionata cerchia di clienti. E voi, riuscirete a farne parte?
Immagini courtesy Daniel Ashley co.
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