Dal 7 al 12 giugno Armani/Bamboo Bar presenta una speciale drink list dedicata al Salone del Mobile. Otto cocktail compongono la Design Cocktail Collection per viaggiare fino in oriente.
Settimana di incontri scandita da eventi esclusivi e installazioni esperienziali, la Design Week è tornata ad animare le strade di Milano. Dal 7 al 12 giugno, Armani/Bamboo Bar diventa un luogo per concedersi un attimo di relax e viaggiare a ogni sorso verso una meta lontana. La Design Cocktail Collection è una carta di otto drink appositamente creati per celebrare il Salone del Mobile, affascinando gli ospiti del cocktail bar con contaminazioni orientali.
Ognuna con il suo sottobicchiere coordinato, le inedite miscele della Design Cocktail Collection evocano le atmosfere a cui da sempre si ispirano le collezioni di Armani/Casa. Tema che guida anche l’allestimento della mostra all’Armani/Silos, dove vanno in scena gli anni ’30 e ‘40, il mondo della natura, la Cina e il gusto minimale del Giappone.
Design Cocktail Collection, le miscele
Si parte da “La Cina”, paese del dragone che diventa un drink dal gusto deciso e note di pepe, richiamando la cucina speziata di alcune delle sue regioni più celebri. “Il Giappone” è un drink giallo e, con la sua cromia, rappresenta la speranza e il mondo naturale. A base di saké, viene servito in un bicchiere highball insieme a una cialda di riso e zafferano. “Il bambù” è per chi ama i long drink freschi e beverini, caratterizzato da un gusto floreale e una base di vodka.
“Déco” è invece una dedica al celebre cocktail Bijou, nato per mano di Harry Johnson al Savoy di Londra. In un’elegante coppetta racchiude i colori di tre pietre preziose: gin come un diamante, vermouth come un rubino e Chartreuse, dai riflessi dello smeraldo. Il sapore complesso ed erbaceo è perfetto per chi non rinuncia a un ottimo Martini. Come “L’acqua”, twist on classic sul drink preferito da James Bond, con sentori capaci di evocare la rugiada del mattino.
“Seta liquida” è un richiamo al Grasshopper, cocktail che sta tornando di tendenza nei migliori cocktail bar di New York. Crème de menthe, crème de cacao e crème fraîche danno vita a un sorso voluttuoso, dalla texture complessa e seducente. La Design Cocktail Collection prosegue con un twist sul Dark’n’Stormy. Si chiama “Il Veliero” ed è un long drink tropicale, dal finale funky e un sorso dissetante. “Le Tigri” conclude la selezione dei drink per il Salone del Mobile di Armani/Bamboo Bar con un richiamo all’Old Fashioned. Forte e deciso, viene decorato con cacao e carbone vegetale, per un brindisi di fine serata con vista sullo skyline milanese.
Immagini courtesy Armani/Bamboo Bar
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti