L’accordo è in linea con il processo di crescita del marchio, che punta ad aumentare le reti di distribuzione all’estero
articolo di robbreport.mx
Da Cameron Diaz a Dwayne Johnson, sono sempre di più le celebrità che decidono di investire parte dei loro guadagni su progetti green. L’ultimo in ordine di tempo è l’attore americano Leonardo DiCaprio, che ha annunciato l’investimento nello storico marchio di champagne Telmont.
Dall’utilizzo di fonti rinnovabili, passando per la scelta dei fornitori fino al packaging, l’azienda ha dimostrato negli ultimi tempi di aderire al concetto di sostenibilità. Il marchio francese ha annunciato inoltre di voler puntare sulla coltura biologica entro il 2025 (il 72% dei suoi prodotti sono stati coltivati in maniera sostenibile l’estate scorsa).
“Telmont, insieme ai suoi partner, punta sulla produzione di champagne biologico al 100%. Dalla tutela della biodiversità sul territorio, all’utilizzo di energia 100% rinnovabile, Champagne Telmont è determinata a ridurre radicalmente il proprio impatto ambientale, cosa che mi rende orgoglioso di farne parte come investitore“, ha detto Leonardo DiCaprio.
La partecipazione segue una serie di investimenti da parte dell’attore americano verso imprese incentrate sulla sostenibilità, come Beyond Meat, marchio di snack vegani, e Kingo, società di energia solare off-grid in Guatemala. “La decisione di Leonardo DiCaprio di diventare azionista rappresenta per Telmont un forte messaggio di sostegno che ci incoraggerà nella realizzazione dei nostri ambiziosi piani. Condividiamo le stesse convinzioni e lo stesso impegno per la protezione dell’ambiente. Il marchio si muove tra tradizione e modernità. Vogliamo agire in nome di Madre Natura in tutto ciò che facciamo“, ha dichiarato Ludovic du Plessis, Presidente e Azionista di Champagne Telmont.
L’accordo è in linea con il processo di crescita del marchio voluto dal proprietario Remy Cointreau, che punta all’aumento delle reti di distribuzione fuori dai confini francesi. Negli Stati Uniti, lo champagne è attualmente disponibile nelle città di New York, Los Angeles e Miami.
Champagne Telmont, a house founded in 1912 | Champagne Telmont (champagne-telmont.com)
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti