Da Dior a Chanel, passando per Guerlain, Bulgari e Burberry, ecco le migliori fragranze da regalare a Natale
articolo di robbreport.mx
Il profumo di una persona è un segno della sua identità e personalità. Per questo è importante saper scegliere la fragranza giusta per un regalo di Natale con i fiocchi. Ecco 10 profumi consigliati da Robb Report da scartare sotto l’albero.
Dior Sauvage Elixir
Al primo posto per distacco c’è il Sauvage Elixir de Dior. Il profumo si caratterizza per la sua concentrazione e l’aroma, che resiste per più di 20 ore sul corpo. La freschezza emblematica si inebria con un cuore di spezie, un’essenza di lavanda ‘su misura’ e un miscuglio di legni liquorosi, creando una nuova scia potente, distinta e accattivante.
La forza di Sauvage Elixir è nell’esclusivo flacone di vetro laccato blu notte da 60 ml, pieno di segni che identificano la fragranza: il nome è scritto in argento brillante su un’etichetta scolpita sul vetro. Il fondo a forma di cupola, inciso con il logo CD, ne firma la silhouette.
K by Dolce&Gabbana
Al secondo posto della classifica si posiziona il K by Dolce&Gabbana. La sua effervescenza è colorata con bacche di ginepro e con gli accenti ambrati della salvia sclarea, mescolata con geranio e lavanda.
Queste note si accendono con una scintilla di essenza di peperone piccante, un ingrediente poco utilizzato in profumeria, che aggiunge un tocco di calore nel cuore della fragranza e amplifica la sua energia maschile. L’aroma si sviluppa su una base di legno di cedro mescolato con vetiver, prima di passare al dolce prurito del patchouli.
Bulgari Man Terrae Essence
Bulgari Man Terrae Essence arricchisce la collezione da uomo, dedicata al potere degli elementi della natura. Dopo aver esplorato il fuoco, il legno e l’aria, la fragranza di quest’anno si concentra sulla terra e rende omaggio al potere, alla ricchezza e alla fertilità.
Un mix di elementi che si trasmette in modo impeccabile attraverso un’interpretazione del vetiver originale e contemporanea, combinata con degli accordi di terra affumicati, esclusivi e maschili.
Paco Rabanne Phantom
Phantom è una fragranza completamente diversa dalle altre di Paco Rabanne, è un profumo che nasce dalla fusione tra l’artigianato di lusso e le nuove tecnologie.
L’acetato di stirolo è l’ingrediente segreto che rafforza l’aroma di limone e allo stesso tempo attira l’attenzione. La colonia combina questa molecola con l’olio di scorza di limone d’Italia, cuore di patchouli, leggermente affumicato con un tocco di mela.
Per ammorbidire la Lavanda 3.0, un mix creato con cura che comprende lavanda fresca, olio di lavandina e un macerato di lavandina organica 2.0 che esalta le sfaccettature floreali con sfumature di fieno, senza dimenticare la vaniglia.
Come se non bastasse, il prodotto arriva nel primo flacone di Paco Rabanne che include un chip sui tappi per avere accesso con lo smartphone a contenuti esclusivi.
Yves Saint Laurent Y Le Parfum
Y Le Parfum è una fragranza maschile sensuale e inebriante di Yves Saint Laurent Beauté. Un’intensa interpretazione, un nuovo giro nel fougére bianco e scuro che combina le note audaci e legnose di geranio e legno di cedro con lavanda fresca.
Il suo flacone è una versione intensa e profonda dell’iconico Y, ora vestito con un’audace lacca nera e una finitura lucida per esprimere un desiderio assoluto. Un profumo per uomini con una confezione che trasmette lusso, intensità e mascolinità audace.
Penhaligon’s
Penhaligon’s, la profumeria britannica più lussuosa e prestigiosa è sbarcata in Sud America con circa 35 eccellenti opzioni di fragranze da regalare, appartenenti a tre diverse collezioni. Si va sul sicuro a prescidere dal tipo di persona a cui ci si riferisce.
Molte di queste fragranze infatti hanno una tale versatilità che sono considerate unisex. I suoi flaconi sono di per sé un regalo a parte e non c’è niente da aggiungere sulle confezioni.
Guerlain Le Frenchy
Quest’anno Guerlain ha sorpreso tutti con L’Art & La Matière, una collezione di capolavori olfattivi per i veri amanti del bello, elaborati dalle mani dei profumieri della maison che sono tutte possibili fragranze da poter regalare.
Se ne raccomanda uno che rende omaggio alla lavanda: parliamo di Le Frenchy, un’interpretazione della lavanda deliziosa e legnosa che alza il volo, fino a che non si lascia avvolgere da un soffio di freschezza tipicamente francese.
Frenchy Lavande gioca con la dualità per sorprendere meglio: le note della verbena, accentuate dal bergamotto, dal limone e dal petit grain, incontrano la lavanda. Su un fondo vetiver, l’eleganza è indispensabile. “Se fosse un monumento, sarebbe la Torre Eiffel“, dice il profumiere che ha creato l’opera. “Sfidando le leggi della gravità, questa lavanda si erge verso il cielo come la Torre Eiffel, la più alta e moderna del mondo quando fu inaugurata nel 1889. Questa impresa architettonica è diventata il simbolo di Parigi, la capitale di Guerlain“.
Bleu de Chanel
Bleu de Chanel fu creato un decennio fa da Jacques Polge e dal suo lancio divenne uno dei grandi successi della maison e della profumeria mondiale.
La sua fragranza è versatile, con una tonalità legnosa proveniente dal sandalo della Nuova Caledonia che si combina con note di pompelmo, limone, menta, zenzero, noce moscata, gelsomino, vetiver e lattice.
Un mix senza tempo, che va bene per ogni stagione e momento della giornata. La sua bottiglia dal colore blu oceano racchiude il carattere maschile ed elegante.
Hero Burberry
Con Adam Driver come uomo immagine, il profumo di Riccardo Tisci è una visione introspettiva e un segno di rispetto per la maestosità del mondo naturale.
Universale e unica allo stesso tempo, viene esaltata con effervescenti note di bergamotto e energizzanti sfumature di ginepro e pepe nero.
La vibrante fragranza acquista maggiore dimensione con note di legno di cedro proveniente da tre catene montuose: gli Appalachi, la catena montuosa dell’Atlante e l’Himalaya. Un profumo che rappresenta l’equilibrio tra il contemporaneo e l’atemporale.
Montblanc Explorer Ultra Blue
L’ultimo consiglio è il Montblanc Ultra Blue, esaltato da un tocco di avventura e libertà, irradia una mascolinità raffinata, imponente e carismatica. Una fragranza per gli uomini con l’aroma di agrumi.
Lanciata quest’anno e creata da Jordi Fernández, Olivier Pescheux e Antoine Maisondieu. Le sue note di bergamotto siciliano, pepe rosa e frutta esotica, ben si accostano alle foglie di patchouli indonesiane e cuoio sul fondo.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti