Soggiornare in residenze private con tutti i comfort dell’haute hôtellerie. È ciò che propone Elite Villas, startup guidata da Giada Filippetti Della Rocca e Luca De Tommasis, che gestisce oltre 50 ville tra Positano, Capri, Amalfi, Ravello e Ischia. Ecco la selezione di Robb Report.
Villa Petite Syrene, Positano
Soffitti a cupola, ceramiche decorate e pennellate di colore caratterizzano questa proprietà nel cuore di Positano. Sviluppata su due piani, custodisce una terrazza con suggestivo affaccio sulla Chiesa di Santa Maria Assunta. A disposizione degli ospiti di Elite Villas, un servizio di conciergerie tailor-made.
Villa Campanella Ravello
Originariamente appartenuta al pittore canadese Bell (da qui il nome Campanella), questa proprietà di 3.500 mq offre una piscina olimpionica, un campo da Pickleball e varie nicchie nella natura dove trascorrere lenti pomeriggi all’ombra delle bouganville. Qui Elite Villas permette di organizzare eventi, cene gourmet, degustazioni di vini.
Villa Serao, Ischia
Un tempo appartenuta alla scrittrice Matilde Serao, offre viste panoramiche e giardini curatissimi. Raggiungibile anche in elicottero oltre che via mare grazie al suo attracco privato, combina eleganza storica con moderni lussi, tra cui una piscina scintillante e una sauna finlandese. Gli ospiti di Elite Villas possono anche godere di cene speciali e degustazioni di vino nell’incantevole giardino.
Villa Sabrina, Capri
Incastonata tra i pini marittimi, questa residenza è un piccolo santuario dove trovare pace e benessere. Gli interni, arricchiti dai toni del bianco e del turchese, sono un omaggio al panorama circostante, mentre gli esterni, dominati da un patio arredato finemente, invitano alla convivialità.
Articolo tratto da numero invernale di Robb Report
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti