Franco Pepe firma la collaborazione con il 7Pines Resort Sardinia, con l’apertura del suo spazio pervista per il 4 maggio.
La Sardegna si prepara ad accogliere Franco Pepe, pluripremiato maestro della pizza che il 4 maggio aprirà il suo spazio all’interno del 7Pines Resort Sardinia, parte di Destination by Hyatt. Patron di Pepe in Grani a Caiazzo (paesino sulle colline casertane), il famoso pizzaiolo guiderà Spazio by Franco Pepe, locale posizionato a bordo della piscina del resort, con un’offerta inedita realizzata in collaborazione con l’executive chef Pasquale D’Ambrosio.
“È con grande entusiasmo che annuncio la collaborazione con il 7Pines Resort Sardinia in un contesto internazionale unico e stimolante”, racconta Pepe. “Una sfida che mi offre l’opportunità di scoprire un terra magica e la sua cultura gastronomica. In questo viaggio incontrerò la cucina dello chef Pasquale D’Ambrosio, campano come me e innamorato di quest’isola e dei suoi produttori, con cui ha stretto legami fruttuosi. Saranno loro a ispirare la pizza che realizzeremo insieme”.
Il menù inedito di Franco Pepe al 7Pines
Accanto ai grandi classici di Pepe, come la Margherita Sbagliata (mozzarella di bufala campana Dop, passata di pomodoro riccio a crudo, riduzione di basilico, olio evo) e la Ritrovata (passata di pomodoro San Marzano DOP, piennolo del Vesuvio Dop, capperi disidratati, polvere di olive nere caiazzane, filetti di alici di Cetara, olio agliato, basilico fritto), sono previste una serie di novità per gli ospiti.
“Siamo felici di accogliere Franco Pepe al 7Pines Resort Sardinia non solo perché è il miglior pizzaiolo al mondo, ma per la sua visione e la capacità di valorizzare un territorio, i suoi prodotti e la sua gente. La stessa missione che portiamo avanti qui al 7Pines, dove offriamo un’ospitalità profondamente legata alla destinazione che ci ospita”, racconta Vito Spalluto, managing director del resort.
Gli ospiti di Spazio by Franco Pepe saranno accolti in un ambiente informale e rilassato, nello stile tipico del 7Pines, con un’offerta gastronomica esclusiva che include anche il ristorante Capogiro, dove gustare una cucina elegante che esalta le materie prime locali, e il Cone Club, il ristorante pieds dans l’eau e beach club del resort 7Pines Resort Sardinia.
Lusso informale ed eleganza
Situata nella costa nord orientale della Sardegna, a Baja Sardinia, su un promontorio di 15 ettari di macchia mediterranea sul mare, il resort gode di una posizione privilegiata. Primo affiliato Hyatt in Sardegna e il secondo Destination by Hyatt in Europa, dopo il 7Pines Resort Ibiza, porta sull’isola la sua filosofia di ospitalità e il concetto di lusso rilassato e informale.
La struttura offre 76 camere, di cui 8 junior suite e 20 suite, due piscine, tre ristoranti, tre bar e il Cone Club, il beach club, oltre a una spiaggia principale e 4 calette di fronte al tramonto. Il benessere del cliente è al centro del programma di 7Pines Resort Sardinia, con un’offerta che include una Spa, un Kids Club educativo e sostenibile, una palestra attrezzata, campi multifunzionali per tennis, padel e basket e un parco per l’allenamento all’aria aperta.
Il gruppo non trascura il concetto di sostenibilità, esteso a tutte le sue strutture. 7Pines Resort Ibiza e 7Pines Hotels & Resorts, ad esempio, si impegnano a ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente su scala locale e globale. Il resort spagnolo, inaugurato sulla costa occidentale di Ibiza nel 2018, fornisce acqua riscaldata in tutte le sue 185 suite e spazi pubblici tramite pannelli solari.
Entrambi i resort utilizzano un moderno sistema a pompa di calore con aria condizionata per il minimo impatto energetico e per tutta l’illuminazione vengono utilizzate lampadine a Led a basso consumo. Qui, alternative sostenibili hanno preso il posto di bottiglie di plastica, cannucce, accessori per i bagni delle camere degli ospiti e chiavi magnetiche.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti