Grazie alla struttura in fibra di carbonio, l’imbarcazione è dotata di ponti più ampi e maggiori servizi
articolo di robbreport.com
Galeon Yachts ha svelato la sua nuova ammiraglia. Noto come 800 Fly, abbina una silhouette sportiva e prestazioni impressionanti a un alto livello di comfort e lusso tipicamente riservato ai superyacht. Progettato da Tony Castro, il 25 metri presenta elementi strutturali realizzati in fibra di carbonio che riducono il peso complessivo e consentono di avere ponti più ampi e maggiori servizi.
Lo spazioso ponte superiore è dotato di un’ampia postazione di guida, oltre a un’area prendisole, quattro tavoli, due divani, un bar completamente attrezzato e una vasca idromassaggio. Secondo il cantiere polacco, il ponte principale ricorda le caratteristiche dei “migliori appartamenti“. Al suo interno si trova una cucina con un’isola per intrattenersi, una sala da pranzo con un tavolo per otto persone e un soggiorno con TV estraibile e bar.
Il ponte inferiore, invece, ospita quattro cabine con bagno privato, tra cui una generosa suite armatoriale con cabina armadio e una cabina VIP con tetto vetrato. In un’altra zona, si trova un alloggio per l’equipaggio con bagno e un angolo cottura separato. A poppa si incontra un altro salone con un ponte in teak lavorato a mano, arredi su misura e un tavolo in legno. Il tutto fluisce in un’enorme piattaforma idraulica, che consente ai marinai di accedere direttamente all’oceano e di riporre le attrezzature. L’intero layout può essere personalizzato in base ai gusti e alle inclinazioni dell’armatore.
Per quanto riguarda le prestazioni, lo yacht è disponibile con due motori gemelli da 1.650 CV o con motori più potenti da 1.920 CV. Galeon non ha specificato la velocità massima o l’autonomia, ma i suoi propulsori dovrebbero garantire un’ottima andatura. Il design di quarta generazione, perfezionato nel tempo, è dotato di un’elettronica di navigazione avanzata e delle più recenti tecnologie. La gamma comprende attualmente altri nove modelli che vanno dai 9 ai 18 metri. Il nuovo arrivato è di gran lunga lo yacht più grande della linea.
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti