Il Gravity Equal Force P.03 di Collective Horology e Armin Strom sarà prodotto in soli 30 esemplari
Collective Horology è stata fondata nel 2018 con l’obiettivo di creare segnatempo in partnership con diversi brand per tutti gli appassionati di orologi. In soli quattro anni, il marchio ha presentato una serie di modelli personalizzati con Zenith, H. Moser & Cie, Urwerk e Iwc.
Una nuova partnership
Nell’ambito delle Portfolio Series, che mettono in risalto l’orologeria indipendente, Collective Horology ha deciso di unire le forze con Armin Strom, produttore emergente con profonde radici nell’artigianato, per un esclusivo gioiello da polso.
Il marchio ha aperto il suo omonimo atelier negli anni ’60, per poi essere acquisito dal maestro orologiaio Claude Greisler e l’imprenditore Serge Michel nel 2006. Nel 2009, il duo ha aperto una manifattura completamente integrata in Svizzera e ha lanciato il primo movimento interno.
Collective Horology, precisione impeccabile
Per la partnership, Armin Strom si è basato sul design del modello Gravity Equal Force, il primo orologio automatico al mondo con trasmissione di forza costante. Il nuovo P.03 è dotato di una variante unica del movimento che fornisce potenza al bilanciere per garantire una precisione impeccabile.
L’orologio è incentrato sulla funzionalità del movimento ASB19. Il modello, primo della linea con cassa in titanio da 41 mm, è caratterizzato da un quadrante traforato con due indicazioni verdi. Il rivestimento Super-LumiNova sui numeri e gli indici lucidati a specchio completano il suo design.
Gravity Equal Force P.03, un orologio da indossare all’aperto
Il pezzo riflette la passione condivisa da Collective Horology e Armin Strom per la vita all’aria aperta. “Non è un modello sportivo, ma in base alla sua costruzione e al design, non esiterei a indossarlo in luoghi in cui non mi sognerei di portare altri orologi di lusso”, ha dichiarato Asher Rapkin, cofondatore di Collective Horology. “Non è un oggetto delicato. Questo esemplare di alta gamma è perfetto da indossare all’aperto”.
Il Gravity Equal Force P.03 è disponibile per i membri di Collective Horology in un’edizione limitata e numerata di soli 30 esemplari a un prezzo di 25mila dollari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti