I lavori di restauro, guidati dall’interior design Anouska Hempel, ricreano uno spazio che unisce passato e presente
L’Helvetia & Bristol, hotel di lusso nel cuore di Firenze, si presenta con una nuova veste. A pochi passi dai monumenti più importanti della città, la struttura è il punto di partenza perfetto per visitare ogni angolo della città e scoprire i segreti più nascosti. Il progetto di ristrutturazione rappresenta il mix perfetto di attento restauro e tocco contemporaneo che restituisce al capoluogo toscano una delle residenze più eleganti.
I lavori sono stati seguiti dall’interior designer Anouska Hempel, nome di riferimento del panorama internazionale al debutto nell’hotellerie in Italia. Gli interventi di restauro hanno portato a un ampliamento della struttura e a un rifacimento dell’ala storica. L’hotel mette a disposizione degli ospiti 25 nuove camere e suite, che si ispirano alle atmosfere dei palazzi fiorentini del passato con uno stile contemporaneo, oltre a corti interne e terrazze private. Gli spazi sono impreziositi da oggetti d’antiquariato e arredi preziosi, che ricreano un ambiente da ‘Grande Bellezza’ per un’ospitalità tutta italiana.
L’offerta gastronomica parte dalla prima colazione, con una selezione di prodotti provenienti dalla Galleria Iginio Massari di Firenze. Un pasto leggero ed equilibrato, preparato con materie prime di qualità selezionale dal Maestro e dai suoi figli. Per chi è in cerca di un pranzo o una cena speciale, la struttura accoglie al suo interno il Cibrèo Caffè. Con un affaccio su Palazzo Strozzi, il locale rappresenta il meglio dell’accoglienza fiorentina in un’atmosfera unica. L’offerta gastronomica segue la stagionalità, con i migliori prodotti che offre il territorio.
Cibrèo raddoppia la sua presenza con un nuovo concept di ristorazione, che propone piatti vegetariani, di mare e di terra per rendere omaggio alle delizie del territorio. Tra le proposte più interessanti le Crespelle di Ricotta con il Ragù di Carni Bianche, simbolo della generosità della cucina del Cibrèo, il Filetto di Fassona Piemontese, che risalta l’eccellenza delle materie prime italiane. Accanto all’offerta culinaria, Helvetia & Bristol dà la possibilità ai suoi ospiti di prendersi cura del corpo. Fiore all’occhiello è la Spa, ritrovo di benessere situato a pochi passi dal luogo in cui sorgevano le antiche Terme Romane. Un ambiente riservato dove godersi momenti di assoluto relax. Qui il cliente ha la possibilità di scegliere tra diversi trattamenti, ispirati alle tradizioni orientali, per rigenerare il corpo e la mente lontano dal caos quotidiano.
Hotel Helvetia & Bristol, 5 star hotel in Florence | Starhotels Collezione
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti