All’Hotel d’Inghilterra personaggi come Gregory Peck ed Ernest Hemingway si sono sentiti ‘a casa’. Oggi, dopo un importante restyling, il cinque stelle riapre le sue porte mantenendo intatta la sua allure.
In via Borgognona, nel cuore di Roma, risiede un hotel cinque stelle che affonda le sue radici nel 1500. Pochi luoghi possono vantare una storia come quella dell’Hotel d’Inghilterra Roma – Starhotels Collezione, amato fin dall’epoca del Grand Tour da nomi celebri come Gregory Peck, Ernest Hemingway ed Elizabeth Taylor. Inizialmente residenza nobiliare per gli ospiti di Palazzo Torlonia, il palazzo venne trasformato in albergo a metà Ottocento, attirando visitatori da tutto il mondo.
Il nuovo corso dell’Hotel d’Inghilterra Roma – Starhotels Collezione
L’hotel ha riaperto le sue porte a fine settembre dopo un importante restauro, rinnovando camere e suite, a cui si sono aggiunti un’intima spa e un rooftop bar. Se il primo piano di restyling, terminato nel 2023, ha già donato nuovo splendore alle top suite situate ai piani più alti, la seconda fase ha reso ancora più affascinante l’atmosfera dell’Hotel d’Inghilterra.
Articolo tratto dal numero autunnale di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti