Le creazioni di Manifatture Sigaro Toscano sono state premiate al Cigar Trophy di Cigar Journal, sbaragliando la concorrenza estera con la gamma Toscano Master Aged.
Non è la prima volta che Manifatture Sigaro Toscano ritira un prestigioso premio internazionale. Nel 2011 il suo sigaro Toscano Classico è stato eletto Best Brand Europe, nel 2016 il Toscano Originale è diventato il Best Medium Filler, mentre nel 2020 e nel 2022 l’Antico Toscano ha conquistato il titolo di Best Cigar Other Countries. Il 2023 ha portato ancora una volta quest’ultimo titolo nella regione del centro Italia, grazie al riconoscimento del Toscano Master Aged quale migliore brand internazionale.
Toscano Master Aged, il sigaro più buono del mondo
Con il suo know-how unico nella filiera italiana del tabacco Kentucky, Manifatture Sigaro Toscano si è fatta apprezzare in tutto il mondo, grazie alla distribuzione nei principali mercati internazionali. In particolare, la gamma dei sigari Toscano Master Aged, è pensata per rappresentare l’eccellenza della tradizione italiana. I consumatori l’hanno preferita a tante altre durante la votazione online della rivista specializzata Cigar Journal, facendole conquistare l’ambito titolo di Best Brand Other Countries.
I sigari Toscano Master Aged vengono prodotti con un processo unico, grazie a un periodo di maturazione della durata minima di 360 giorni seguito da un affinatore specializzato. Gli estimatori possono scegliere tra quattro differenti varianti realizzate con tabacco Kentucky italiano e americano di alta qualità, in diverse combinazioni di ripieno e forma.
L’eccellenza di Manifatture Sigaro Toscano
“Questo riconoscimento ha un valore straordinario che mi rende orgoglioso”, ha commentato Stefano Mariotti, Amministratore Delegato di Manifatture Sigaro Toscano. “Insieme agli ottimi risultati aziendali, il premio è una conferma della bontà delle nostre scelte strategiche e della capacità dell’azienda di offrire ai consumatori un prodotto in grado di competere tra i migliori sigari del mondo. Il fatto che il premio arrivi dal voto dei consumatori dimostra quanto il nostro marchio sia apprezzato e simbolo di tradizione, cultura e lifestyle italiano. Il risultato di eccellenza è stato raggiunto grazie a tutti i collaboratori di Manifatture Sigaro Toscano e i coltivatori che lavorano quotidianamente con grande passione”.
Immagini courtesy Manifatture Sigaro Toscano
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti