Tra le vetture protagoniste dello show la super sportiva MC20 e l’iconica 3500 GT Vignale Coupé
Nella cornice del lago ghiacciato dell’Engadina si è tenuto il THE I.C.E. St. Moritz – International Concours of Elegance, concorso esclusivo dedicato ai modelli classici e moderni che hanno scritto la storia del mondo delle auto. Evento glamour della stagione invernale arrivato alla quarta edizione, in grado di convergere appassionati e collezionisti di ogni parte del mondo. La cornice è quella di St. Moritz, all’interno dell’area dove vengono organizzati i tornei di polo, le corse a cavallo e di skijoring.
Sono state 50 le vetture protagoniste, selezionate tra le centinaia di richieste, rappresentanti dell’eccellenza automobilistica di ogni epoca. Alfa Romeo, Aston Martin, Ferrari, fino alle recenti Pagani e Porsche, l’evento ha offerto una panoramica completa delle più importanti auto da collezione.
Tra le protagoniste assolute Maserati, casa automobilistica simbolo di tradizione, capace di ridefinire il concetto di auto sportiva per design, eleganza e sicurezza. Il marchio ha sfilato con una serie di vetture storiche, unite ad alcune proposte della nuova gamma. Auto dalla personalità unica, capaci nel tempo di soddisfare i gusti degli appassionati più esigenti e raffinati.
In rappresentanza del passato hanno sfilato alcuni modelli che hanno fatto la storia del brand, tra cui la rossa fiammante A6GCS-53 Berlinetta Pininfarina (1954-1955) e la 3500 GT Vignale, esposta in un’area dedicata. A prendere parte allo show anche la MC12, che, insieme alla sportiva MC20, hanno offerto emozioni e adrenalina. Tra i modelli del presente anche le auto della gamma Levante, inclusi alcuni Fuoriserie e il nuovo Levante Hybrid, prima vettura elettrificata della Casa del Tridente. Supercar caratterizzate dalla ricercatezza nei materiali, soluzioni tecniche all’avanguardia e alta tecnologia, che hanno fatto e continuano a fare la storia del marchio italiano per eccellenza.
THE ICE St. Moritz Staging – International Concours of Elegance (theicestmoritz.ch)
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti