Il super kit dedicato al modello M 1000 RR ha 1920 pezzi e riproduce la controparte reale in scala 1:5
La Lego Technic propone diversi spettacolari set di costruzioni, che ricostruiscono con dovizia di particolari le hypercar più iconiche come la Bugatti Chiron. L’ultimo kit presentato si rivolge al mondo delle due ruote, andando a ricreare in scala 1:5 la moto BMW M 1000 RR.
Il kit è una replica fedele della velocissima e tecnologica moto della casa tedesca, frutto della parterhip che la Lego ha siglato con la BMW Motorrad. Può contare su diverse caratteristiche chiave ricreate in mattoncini, che la rendendono tecnicamente accurata ma anche bella dal punto di vista estetico.
Tra le peculiarità più in vista è possibile citare il cambio a tre velocità, funzionante, le sospensioni anteriori e posteriori, lo sterzo, la catena color oro, tre diverse configurazioni del cruscotto e un parabrezza stampato. Il set viene fornito anche con un cavalletto da pista.
L’accuratezza del kit non si ferma ai dettagli del design. La costruzione immersiva di 1.920 pezzi è stata progettata per seguire quella del prodotto reale, dando ai fan un assaggio dei processi di produzione utilizzati dalla BMW.
“È stato molto divertente andare in profondità di un modello così importante per la BMW Motorrad. C’è una ragione per cui queste splendide moto sono così amate dalla comunità dei motociclisti, e siamo sicuri che la nostra versione Lego Technic sia vincente come il suo alter-ego della vita reale“, ha commentato Samuel Tacchi, designer del gruppo Lego.
E ancora: “Il set ha un design veramente autentico, presenta parti funzionali, offre una costruzione impegnativa ed è visivamente stupefacente. È anche il più grande tra quelli delle moto Lego mai costruito e sappiamo che l’esperienza sarà altrettanto coinvolgente quanto la scarica di adrenalina di quando si porta il modello in pista“.
Ralf Rodepeter, responsabile del marchio e del prodotto della BMW ha commentato: “Quando la direzione di BMW Motorrad ha annunciato la prima moto sviluppata da M, la BMW M 1000 RR, tutti sapevano che il risultato sarebbe stato qualcosa di speciale. Allo stesso modo, il team della Lego ha capito che ci sarebbe voluto qualcosa di unico per rendergli omaggio. Il risultato è che sia la moto che il modello sono all’avanguardia nei loro rispettivi campi“.
Il set LEGO M 1000 RR è in vendita nei negozi Lego e su www.LEGO.com/BMW a partire dal 1° gennaio 2022 al prezzo consigliato di 199,99 euro.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti