L’orologio, prodotto in edizione limitata, è pratico e facile da usare
La casa svizzera IWC presenta il primo Big Pilot. Il nuovo modello fa parte della linea ‘Le Petit Prince’ e si ispira all’omonimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry.
Limitato a 500 esemplari, l’orologio ha una cassa di 43 mm in ferro dolce, con un quadrante blu profondo, che assicura una protezione ottimale contro gli effetti dei campi magnetici. Le lancette rodiate, cosi come gli indici e i numeri, sono dotate di un rivestimento luminoso per rendere il quadrante più facile da leggere di notte o in condizioni di scarsa luminosità. Il cinturino è in pelle di vitello marrone e presenta una chiusura pieghevole.
“Da tempo avevamo l’idea di presentare un Big Pilot’s Watch con funzione di cronografo. Tuttavia, è difficile immaginare l’inconfondibile design con la grande cassa e la corona con due pulsanti sul lato della cassa“, ha dichiarato il direttore creativo di IWC Christian Knoop in un comunicato. “Pertanto, ci siamo imbattuti nell’idea di integrare un cronografo con un pulsante solo“.
Secondo IWC, il cronografo è facile da usare e pratico. Basta premere il pulsante solo una volta per iniziare a misurare il tempo e premerlo una seconda per fermarlo. I tempi di arresto fino a un’ora sono visualizzati davanti e al centro sul totalizzatore a ore 12. Quando il pulsante viene premuto una terza volta, il cronografo viene azzerato.
Ad alimentare il Big Pilot è il calibro IWC 52110, dotato di un sistema di ricarica automatica Pellaton, con un’autonomia di marcia di sette giorni. L’indicatore a ‘ore 3’ indica la riserva di carica ancora disponibile. Il modello presenta un datario a ‘ore 6’ e una lancetta centrale dei secondi, elemento essenziale in tutti gli orologi destinati all’aviazione. Al prezzo di 13200 euro, il Big Pilot’s Watch Monopusher Edition “Le Petit Prince” è disponibile nelle boutique IWC, in alcuni negozi al dettaglio e sul sito ufficiale.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti