Le due leggende hanno curato le migliori esperienze di golf per i residenti di Jack’s Bay.
Non capita tutti i giorni che due leggende del golf progettino campi all’interno di una stessa residenza, come è successo con Jack’s Bay, complesso situato sull’isola bahamense di Eleuthera. Jack’s Bay è un esclusivo resort club progettato per offrire case e servizi unici nel loro genere. Il complesso comprenderà il primo campo da golf Jack Nicklaus Heritage e un campo corto a 10 buche progettato da Tiger Woods.
Jack’s Bay, la destinazione golfistica più importante dei Caraibi
Nicklaus e il suo team hanno progettato centinaia di campi da golf in tutto il mondo, ma Jack’s Bay è unico in quanto è pensato per essere la destinazione golfistica di fascia alta più importante dei Caraibi. È previsto il coinvolgimento nel progetto di un marchio immobiliare come Nicklaus Community, il primo nei Caraibi. “Si tratta di una proprietà straordinaria: dall’altitudine e dalla topografia alle caratteristiche dell’acqua e delle spiagge”, spiega Tommy Turnquest, vicepresidente esecutivo e ad di Jack’s Bay. “Gli attributi della proprietà sono incredibili. Volevamo sviluppare Jack’s Bay in modo sostenibile, rispettando la topografia e le caratteristiche naturali senza rovinarle. Ci intrigava l’idea di avere due campi progettati da grandi del golf di generazioni diverse e siamo molto felici di firmare per il primo campo da golf Jack Nicklaus Heritage al mondo”.
Le tipologie di appartamenti
Jack’s Bay si estende su 1.200 acri e dispone di un lago di 20 acri, quattro miglia di spiagge sabbiose, splendide scogliere, buchi blu e grotte che la rendono perfetta per le famiglie che vogliono fuggire nella natura. Il progetto include 24 appartamenti beachfront e ocean view, con prezzi compresi tra 1 e 3 milioni di dollari. Le case saranno presto disponibili attraverso il Founder’s Program.
Le residenze Founder’s Row sono situate lungo l’oceano tra la clubhouse, l’Atlantic Club, e il campo da golf Tiger Woods. Le case beachfront hanno un accesso diretto alle spiagge di sabbia rosa, mentre quelle ocean view sono posizionate su un terreno rialzato con sentieri. “Avremo delle linee guida architettoniche per i proprietari di casa, ma ognuno potrà avvalersi del proprio architetto, costruttore e progettista”, spiega. “Tuttavia, se un acquirente vuole che costruiamo una casa da cima a fondo, possiamo farlo”.
I servizi di Jack’s Bay
Tra i servizi ci sono un beach club, un villaggio termale, un programma di fitness e benessere, un complesso sportivo per famiglie e numerosi punti di ristoro. E ancora una clubhouse, un porto turistico, campi da tennis, mentre i ristoranti, i bar e le case sono dislocati su tutta l’isola.
“Nella mia carriera ho viaggiato molto nei Caraibi, ma questo sito mi ha lasciato a bocca aperta”, afferma Robi Das, portfolio manager di Eleuthera Properties Limited. “Quello che volevamo per l’acquirente a questo livello di prezzo è un programma a bassa densità ma esclusivo. Le persone a cui ci rivolgiamo vogliono venire con le loro famiglie e godersi la privacy dell’isola. Abbiamo già una grande richiesta”.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti