Per 1,8 milioni di dollari Kiefer Sutherland ha ceduto il suo affascinante bungalow californiano.
L’anno scorso, nello stesso periodo in cui ha acquistato uno storico rifugio di 73 acri nella Hudson Valley di New York per 5 milioni di dollari, l’attore e musicista Kiefer Sutherland ha venduto la sua antica proprietà nel quartiere losangelino di Toluca Lake alla coppia Macauley Culkin e Brenda Song, in un accordo fuori mercato per la cifra di 8 milioni di dollari (più del doppio di quanto la pagò la casa poco più di dieci anni fa).
Ora sembra che la star abbia deciso di dismettere del tutto le sue proprietà immobiliari californiane, avendo scelto di lasciar andare anche una residenza nel quartiere alla moda di Atwater Village a Los Angeles. Il figlio maggiore dell’attore attore Donald Sutherland ha chiesto una cifra di poco superiore a 1,8 milioni di dollari per la casa in stile tudor inglese, pagata circa 1,2 milioni di dollari nell’inverno del 2018.
Il bungalow rinnovato
Jeffrey Ong
Costruito alla fine degli anni Venti e da allora completamente rimodernato, il bungalow su un unico livello offre due camere da letto e altrettanti bagni in uno spazio che conserva ancora molti dei suoi dettagli d’epoca, secondo l’annuncio di Kelly Sutherland di Coldwell Banker Realty. Immersa in un lotto di poco meno di un quarto di acro, la struttura è decorata all’esterno con finestre a battente bordate di nero e una linea del tetto a spioventi. Un prato erboso è separato dalla strada da un marciapiede, mentre un vialetto recintato in ciottoli conduce a un garage per due auto staccato che si trova nel cortile.
Un portico privato si trova accanto alla porta d’ingresso di colore giallo brillante, che si apre in un luminoso soggiorno impreziosito da un soffitto a botte, una finestra panoramica e un camino a gas. Un’ampia porta ad arco conduce a una sala famiglia, in precedenza utilizzata come zona pranzo, mentre la cucina adiacente è stata rinnovata con pavimenti in piastrelle esagonali, piani di lavoro in quarzo, elettrodomestici Smeg e un angolo per la colazione.
Un corridoio centrale con le mensole a muro originali e ulteriori spazi per riporre gli oggetti consente di accedere alla camera da letto principale, che dispone di spazio per gli armadi e un bagno dotato di una grande doccia a vetri; all’esterno, il terreno con le siepi è illuminato da un patio rivestito in mattoni, ideale per intrattenersi all’aperto.
La carriera di Kiefer Sutherland
Nato a Londra e cresciuto in Canada, Sutherland ha fatto il suo debutto cinematografico in Max Dugan Returns all’inizio degli anni ’80, per poi ottenere il suo primo ruolo da protagonista in The Bay Boy, che gli è valso una nomination ai Genie Award. In seguito ha partecipato a numerosi film e telefilm, come la popolare serie Fox 24, per la quale ha ottenuto premi Emmy, Golden Globe, Screen Actors Guild e Satellite.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti