La linea di occhiali Jean Paul Gaultier e Burna Boy fa riferimento all’ultimo album del cantante vincitore del Grammy Award ‘Love, Damini’. Una dedica ai mitici anni ’90.
Jean Paul Gaultier regala agli appassionati di moda un tuffo nel passato. La casa di moda francese ha infatti chiesto al cantante nigeriano Burna Boy di scegliere due modelli di occhiali da sole degli anni ’90 per una rivisitazione in chiave moderna.
Quattro varianti in edizione limitata Burna Boy
Prodotti in limited edition, richiamano l’ultimo album del vincitore del Grammy Award, Love, Damini, con accenti a forma di cuore, lenti rosse ed eleganti montature ovali. Entrambi i modelli sono disponibili in quattro varianti di colore che si abbinano perfettamente al cappello a secchiello, alla camicia oversize e ai jeans acid-wash. L’uscita segna la prima collaborazione del cantante di Last Last con uno stilista. La maison Gaultier ha annunciato per la prima volta il lancio il 20 maggio, con l’organizzazione di un pre-party per i fan di Burna Boy presso la sede parigina, prima del concerto del cantante all’arena La Défense.
Un omaggio agli anni ’90 per Jean Paul Gaultier
Con l’aiuto del fotografo londinese Marcin Kempski, il duo ha creato alcune immagini della campagna che ricordano gli anni ’90. Il set, progettato da Daughter of Lama, rende omaggio ai video musicali retrò con graffiti colorati e una mini giungla di cemento. Burna Boy è al centro della scena con un completo rosso scintillante, gioielli grossi e i nuovi occhiali da vista.
La partnership con un personaggio del calibro di Burna Boy non è una novità per la maison francese. Negli ultimi tempi, la direttrice creativa Florence Tétier ha intensificato le collaborazioni con i vip nel tentativo di creare maggiore interesse: dal rapper americano Lil Nas X alla star dei reality Kylie Jenner, passando per marchi come Ottolinger e Melissa.
Secondo WWD, gli occhiali Jean Paul Gaultier x Burna Boy hanno un prezzo di listino che va da 484 a 592 dollari. Si possono acquistare nei negozi specializzati come Machine A, Voo Store, FWRD, Kith, oltre che sul sito del marchio.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti