Il progetto di restyling include anche un’area benessere e una nuova tipologia di camera
Lefay Resort & Spa Lago di Garda riapre al pubblico con una serie di novità tutte da scoprire. L’offerta della struttura si rinnova con l’area benessere ‘Adults Only SPA’, una nuova categoria di camera esclusiva ‘Sky Suite’ e i ristoranti ‘La Limonaia’ e il gourmet ‘Gramen’. Il progetto di restyling, iniziato nel 2021, è arrivato a conclusione in concomitanza con la riapertura dell’esclusiva location.
Fiore all’occhiello è il ristorante Gramen, il cui nome richiama i concetti di sostenibilità e benessere Lefay. Il locale è caratterizzato da una cucina che esalta le proprietà salutari degli alimenti, con una serie di menu che comprendono ingredienti vegetali, pescato e ricette sostenibili.
Gli interni del Lefay Resort rispecchiano in pieno la filosofia della struttura, omaggiando il movimento e i colori della natura. L’offerta culinaria trae ispirazione da Il Giardino Energetico Terapeutico, luogo da cui provengono la maggior parte delle erbe utilizzate come ginepro, rosmarino, melissa ed eucalipto. Seguendo i principi della Medicina Classica Cinese, Il Giardino è composto da cinque stazioni ricche di simbolismo, per permettere al cliente di riconnettersi con sé stesso e la realtà circostante.
La cucina, guidata dall’Executive Chef Matteo Maenza e il Resident Chef Gianmarco Ninivaggi, offre due percorsi di degustazione. Il primo, chiamato Per Agros (attraverso i campi), comprende piatti a base vegetale e rappresenta l’anima più pura di Gramen, che reinterpreta il legame tra uomo e natura da un nuovo punto di vista. Per Aquam (attraverso l’acqua) include piatti vegetali e pescato di mare e di lago che esaltano i sapori mediterranei.
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti