Il locale riparte con il servizio della cena, a cui seguirà l’apertura anche a pranzo
Riapre la storica Osteria di Passignano. Una riapertura all’insegna del rinnovamento, in tre dei suoi principali elementi: l’immagine del ristorante, la proposta gastronomica e la brigata. Ad accogliere gli ospiti, una sala ripensata con nuovi ambienti e arredi, caratterizzata da linee geometriche e colori netti nei toni dall’ocra, al porpora, fino al blu.
L’ambiente rinnovato di Osteria Passignano
Un’ambientazione che richiama il Medioevo, chiaro omaggio alla Badia di Passignano situata accanto all’Osteria, dalle cromie decise e le linee essenziali. Un richiamo alla cucina di Osteria, con cui la sala è in completa sincronia e continuità. Al centro del menù c’è l’Orto di Badia, elemento della tradizione toscana ed espressione del valore agricolo della zona del Chianti Classico.
Grazie al clima favorevole, l’Orto permette coltivazioni antiche, diffici da trovare altrove, capaci di regalare un’esperienza unica. Il percorso di evoluzione coinvolge anche la cucina, con l’ingresso della Pastry Chef Francesca Benedettelli, che va ad affiancare lo chef Matteo Lorenzini creando un team di alta professionalità.
Qui tecnica, passione e creatività danno vita a piatti e sapori dal gusto essenziale e autentico, capaci di raccontare la tradizione del territorio. Gli ospiti dell’Osteria sono accolti al loro arrivo dal consueto servizio attento ma confidenziale, per una modalità più fresca e moderna di vivere un’esperienza gastronomica di livello.
A completamento dell’esperienza gustativa non può mancare una carta dei vini importante e strutturata con vini dalle tenute Antinori, affiancati da una straordinaria selezione di etichette provenienti dalle aree vitivinicole più vocate del mondo. Le porte di Osteria di Passignano si aprono con il servizio della cena, che proseguirà con l’apertura per tutto il giorno.
Osteria di Passignano | Osteria Passignano
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti