La nuova linea include una serie di orologi dall’aspetto distintivo e un design ben preciso
Ulysse Nardin, azienda leader nella creazione di cronometri marini, presenta una nuova collezione di sette orologi Marine Torpilleur che racchiudono i 175 anni di maestria tecnica nell’alta ologeria.
La flotta Marine Torpilleur pronta a salpare
La collezione introduce due nuovi movimenti, complicazioni, cronografi e quadranti smaltati. Tutti i modelli sono realizzati in edizione limitata, con la firma ‘Chronometry since 1846’ alle ore 6 sul contatore dei secondi e un indicatore dei minuti reso più essenziale rispetto alla collezione principale.
Versione rivisitata del Cronometro Marino Ulysse Nardin, il Marine Torpilleur, che deve il suo nome alle navi veloci del 19° secolo, è il modello ideale per gli esploratori contemporanei dallo spirito libero.
Ogni orologio della collezione ha un aspetto distintivo e un proprio design, che incarna i codici della storia del marchio. La nuova linea include, oltre al Marine Torpilleur Smaltato Blu, il Panda, il Fasi Lunari bianco, il Fasi Lunari blu, il Cronografo bianco, il Cronografo blu e il Tourbillon Grand Feu Smaltato. Tutti gli orologi sono dotati dei codici dei Cronometri da Marina, come la lunetta scanalata, i numeri romani e il doppio contatore.
Marine Torpilleur Smaltato Blu
Il modello è dotato di un quadrante di manifattura Ulysse Nardin realizzato con smalto blu. La tecnica di smaltatura, denominata Grand Feu e cloisonné, è realizzata per il 90% a mano, con il decoro creato riempiendo con lo smalto colorato gli spazi delineati da sottili fili metallici. Dotato di un’ampia riserva di carica di 60 ore, riproduce i codici del tradizionale cronometro da marina Ulysse Nardin, come le lancette a cattedrale e i numeri romani. Il Marine Torpilleur è prodotto in un’edizione limitata di 175 esemplari.
Il Panda
L’orologio rappresenta uno dei modelli più rappresentativi per precisione ed eleganza. I due piccoli sottoquadranti blu scuro si contrappongono al quadrante principale bianco creando un design unico, che rimanda per forma e colori proprio alla figura del Panda. L’esemplare, dotato di una cassa da 42 mm, utilizza la tecnologia Silicium e DIAMonSIL, e monta il movimento UN-118. Prodotto in soli 300 esemplari, il Marine Torpilleur Panda è disponibile con il cinturino marrone o blu in pelle di alligatore, con bracciale d’acciaio o con cinturino in gomma.
Il Cronografo Annuale
La versione di questo Marine Torpilleur rappresenta senza dubbio un’evoluzione, a partire dal movimento di Manifattura UN-153 e dal calendario, con la corona che permette la regolazione delle impostazioni sia in avanti che all’indietro. Disponibile con il quadrante blu opaco o bianco. In quest’ultimo, i piccoli contatori sono in color argento, con il calendario annuale posizionato a ore 9 sopra la firma. Per ciascun modello sono stati prodotti 300 esemplari.
Il Fasi Lunari
Ulysse Nardin, azienda da sempre impegnata nella produzione di orologi con fasi lunari, regala ai suoi appassionati questa speciale versione, disponibile con il quadrante blu o bianco. Il modello permette all’uomo moderno di riprodurre le gesta dei navigatori del passato, che con i loro cronometri seguivano le fasi lunari per comprendere i movimenti degli Oceani e navigare al meglio. Con una cassa da 42 mm e un movimento UN-119, ciascun modello è prodotto in un’edizione limitata di 300 esemplari.
Marine Torpilleur Tourbillon Grand Feu
Il modello in oro rosa, senza dubbio il più rappresentativo della nuova collezione, è un segnatempo destinato a lasciare il segno. Dotato di un quadrante in smalto nero Grand Feu realizzato da Donzé Cadrans, ha una riserva di carica a ore 12. Il fondello in vetro zaffiro con movimento a vista, la lunetta scanalata e le lancette in oro rosa sono solo alcune delle caratteristiche peculiari dell’orologio, che si completa con una serie di rubini alloggiati all’interno della cassa. Il cinturino è disponibile in pelle di alligatore, caucciù e con l’R-Strap. Disponibili ‘solo’ 175 esemplari.
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti