Debutterà nel 2023 a un prezzo di circa 270mila euro. La Maserati MC20 Cielo versione cabrio è una spyder dallo spirito racing, che non rinuncia alle performance di una coupé.
Maserati MC20 Cielo: esperienza di guida immersiva
La Maserati MC20 Cielo è la versione senza tetto della MC20, l’iconica supercar del Tridente presentata circa due anni fa, che arriverà sul mercato nel 2023 con un prezzo di listino di circa 270mila euro. Le sinuose linee della MC20, grazie all’assenza del tetto, diventano quindi ancora più raffinate e sexy.
Per trasformala da coupé a cabrio bastano dodici secondi. Il tempo richiesto a far retrocedere il tetto in vetro elettrocromato all’interno dell’apposito scompartimento posteriore. Ma non è tutto: sfruttando la speciale tecnologia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal) è anche possibile variare la trasparenza del tetto. In questo modo chi siede all’interno della vettura può guardare il cielo e le stelle immergendosi in un inedito “sky feeling”.
Il colore di lancio e i dettagli della nuova spyder Maserati
La Maserati MC20 Cielo viene presentata nel colore Acquamarina. Si tratta della tonalità di lancio disponibile all’interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, che racconta l’idea di viaggio “en plein air”. La vernice tri-strato ha una base grigia di ispirazione racing, una mica cangiante acquamarina e una tonalità fresca e luminosa che interagisce con la luce variando l’intensità a seconda delle condizioni di luminosità.
Gli interni della MC20 Cielo richiamano lo stile puro della carrozzeria, con pannelli porta e superfici rivestite in Alcantara e fibra di carbonio. A spingerla, ci pensa il “solito” motore Nettuno, un’unità benzina da 3 litri V6 biturbo, con tecnologia derivata dalla Formula 1, capace di sprigionare una potenza di 630 cavalli in 3000 cc di cilindrata.
La Maserati MC20 Cielo verrà inizialmente proposta nella Launch Edition PrimaSerie, a tiratura limitata e con contenuti esclusivi, con il color Acquamarina degli esterni, gli interni ice e alcuni dettagli dorati. Inoltre, sarà disponibile in cinque diverse tinte: Bianco Audace, Giallo Genio, Rosso Vincente, Blu Infinito e Grigio Incognito. Con MC Cielo debuttano anche i nuovi cerchi in lega MMXX multi-razza con finitura diamantata e motivo a doppia X.
Una capsule collection per Maserati MC20 Cielo
A rendere ancora più speciale il debutto della nuova supercar del tridente contribuisce la capsule collection disegnata per la MC 20 Cielo dalla North Sails. Il celebre marchio di moda ha infatti creato una collezione ispirata alla Launch Edition PrimaSerie con caratteristiche di esclusività, dettagli dorati e il richiamo all’anima race grazie al color ice grey. Per uno stile capace di aprire apre nuovi orizzonti.
Immagini courtesy Maserati
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti