L’edizione disegnata da Federer è rifinita con una vernice giallo neon che assomiglia al colore di una pallina da tennis.
Cosa c’è di meglio di una nuova Mercedes-AMG ibrida? Un’edizione speciale disegnata da Roger Federer. Il 20 volte campione del Grande Slam ha infatti stretto una partnership con la divisione della stella a tre punte per creare una versione esclusiva della GT 63 S E Performance.
L’auto personalizzata sarà messa all’asta senza riserve da Rm Sotheby’s sabato 26 novembre e i proventi destinati a un progetto di beneficenza per il tennis a Londra. “Rappresentando la nuova era delle prestazioni elettrificate Amg, l’aggiudicatario di questo lotto si assicurerà un’esperienza di guida sensazionale, oltre ad acquistare un pezzo di storia del tennis”, ha dichiarato la casa d’aste.
Mercedes-Amg di Roger Federer, potenza allo stato puro
L’ex tennista svizzero ha scelto una Mercedes come punto di partenza. La coupé a quattro porte, la prima di una serie di plug-in E Performance, rappresenta l’auto stradale più potente di Amg prodotta fino a oggi. L’ibrido è dotato di un V-8 biturbo da 4,0 litri e un motore elettrico da 150 kW, in grado di produrre 831 CV e 1.082 ft lbs di coppia.
La potenza viene trasmessa a ciascuna ruota tramite un cambio automatico a nove rapporti e il sistema di trazione integrale 4Matic+ di Amg. Il team di Stoccarda ha affermato che l’auto è in grado di scattare da 0 a 100km/h in 2,9 secondi e da zero a 200km/h in meno di 10 secondi. Si tratta di una velocità pari a quella del servizio più veloce di Federer, che ha raggiunto i 230km/h.
L’omaggio alla carriera di Roger Federer
La Mercedes-Amg di Roger Federer è stata progettata per onorare la carriera dello sportivo, durata ben 24 anni. Per questo, la quattro ruote è rifinita con una vernice giallo neon che ricorda una pallina da tennis, con la firma personale dello svizzero. L’esemplare, mai immatricolato, è presentato in condizioni perfette.
Rm Sotheby’s prevede una vendita a un prezzo compreso tra 200mila e 250mila dollari. La Gt 63 S E Performance Hybrid di serie è attualmente disponibile in Europa per circa 221mila dollari e dovrebbe arrivare nelle concessionarie statunitensi nel corso dell’anno.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti