Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture si distingue per specifiche personalizzazioni alla carrozzeria e agli interni. Ne verranno realizzate 150 unità.
La lussuosa e opulenta berlina Mercedes Classe S diventa un oggetto di alta moda grazie al lavoro di personalizzazione della casa tedesca. A crearla, in soli 150 esemplari, la squadra preposta ai progetti speciali nella Manufaktur di Sindelfingen. Ogni modello avrà un badge visibile nella console centrale, che ne indicherà il numero all’interno della serie.
Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture
La Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture è solo l’ultimo degli esempi in cui il mondo dell’auto converge con quello della moda. In questo caso la vettura è stata svelata durante un evento a Dubai il 12 dicembre 2022, a seguito della sfilata di moda curata dallo stilista locale Atelier Zuhra.
Il suo lusso sofisticato è legato alla verniciatura bicolore. Una combinazione di blu nautico metallizzato sulla parte superiore, con una leggera tonalità rosata scintillante nella parte inferiore e cerchi in blu nautico metallizzati. Un ulteriore elemento distintivo è rappresentato dall’illuminazione con proiezione animata. All’apertura delle porte, i motivi della compagnia automobilistica, realizzati con tecnologia lcd, si accendono e illuminano sia la zona d’ingresso anteriore che quella posteriore.
Gli interni hanno tonalità blu nautico scuro e oro rosa, con ulteriori elementi in cristallo e bianco opale lucido. I pannelli porta e altri elementi degli interni sono realizzati con un tessuto bouclé di alta qualità ispirato alla moda. La selleria è invece realizzata in pelle bianca cristallina, mentre i tappetini sono in lino e mohair. I calici di champagne in oro rosa integrano l’espositore nella spaziosa zona posteriore, con il badge Haute Voiture posizionato nel pannello porta. Anche il sistema multimediale Mbux va a riprendere gli accenti in oro rosa scintillante, che sottolineano l’atmosfera da passerella.
Una stilosa limited edition
La Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture sarà accompagnata da una confezione regalo numerata con un modellino in scala, un portachiavi e uno speciale telo copri auto con il logo Maybach e Haute Voiture.
“Gli elementi di design esclusivi sono ciò che rende la Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture uno dei modelli più stravaganti che abbiamo mai creato. Rappresenta il lusso sofisticato nella sua forma più pura”, ha commentato Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes. “I nostri clienti hanno accesso ai beni più aspirazionali, quindi abbiamo voluto incuriosirli creando qualcosa di assolutamente desiderabile, utilizzando componenti mai visti prima su una Mercedes-Maybach”.
Immagini courtesy Mercedes
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti