La Società di compravendita azionaria Meros Yachtsharing propone Meros Flexshare, un innovativo modello di co-proprietà per i superyacht Sunseeker Meros Signature 95, dotati di equipaggio e servizio concierge. Un nuovo modo di investire e di vivere il lusso in mare.
Godersi l’estate e il mare a bordo di un superyacht è un’esperienza unica che assicura libertà, privacy e intense emozioni. Da oggi, nel panorama esclusivo della nautica di lusso, per gli appassionati di yachting, esiste un modo nuovo di possedere un’imbarcazione.
Meros Yachtsharing, una pionieristica società di comproprietà di yacht fondata nel 2019 e specializzata nella proprietà frazionata e nella vendita di azioni di superyacht, ha ridefinito e rivoluzionato il concetto di “proprietà nautica” creando – in collaborazione con il rinomato concessionario di barche Sunseeker London Group – il programma Meros Flexshare, un nuovo modello di comproprietà flessibile che combina l’esclusività di uno yacht privato con la convenienza di un modello di condivisione, per poter usufruire di un’imbarcazione senza le complessità e i vincoli della proprietà tradizionale.
Meros Flexshare, il futuro dello yacht sharing
Il Meros Flexshare è un modello rivoluzionario che nessun altro al mondo ancora propone. Non si tratta di un semplice servizio di noleggio, bensì l’opportunità per i membri di acquistare azioni dei nuovi superyacht Sunseeker Meros Signature 95 da 28 metri, entrando a far parte della comunità esclusiva di proprietari con accesso a una flotta diversificata di yacht di lusso e godersi le barche dislocate nelle destinazioni più ambite del Mediterraneo, dell’Adriatico, delle Baleari e del Medio Oriente, senza doversi preoccupare di alcuna gestione logistica o amministrativa. Meros Flexshare è molto più di un semplice servizio di yacht sharing, è uno stile di vita che unisce il lusso, condivisione e innovazione.
Flessibilità senza limiti
A differenza dei tradizionali modelli di proprietà frazionata, Flexshare consente ai proprietari di scambiare le loro settimane di utilizzo con altre imbarcazioni della flotta (scegliendo tra una varietà di yacht: dalle imbarcazioni sportive ai superyacht di grandi dimensioni) per personalizzare le proprie vacanze in mare esplorando mete diverse.
Pagando 1,25 milioni di euro per una quota (invece di 10 milioni per l’intero yacht) si possono trascorrere a bordo sei settimane all’anno (che è quasi quanto si usa abitualmente una barca, tenendo conto che in genere, i facoltosi proprietari di yacht, sono molto impegnati a gestire le attività e i propri affari).
Sunseeker 95, un capolavoro di design e tecnologia
Ogni superyacht Sunseeker 95 appartenente alla flotta Meros è un capolavoro di design e tecnologia, ed è dotato di un equipaggio a bordo che si occupa di tutti i servizi, del catering e dell’itinerario. Lo staff comprende un capitano, un marinaio, una hostess e uno chef personale di prima classe. Meros si occupa di tutti gli aspetti legati alla gestione dello yacht, dalla manutenzione alla crew, consentendo ai proprietari di rilassarsi in tranquillità e concentrarsi esclusivamente sul piacere della navigazione.
Meros Flexshare, costi ottimizzati e investimenti sicuri
La rivoluzionaria Meros co-ownership, a differenza della tipica proprietà frazionata, permette di risparmiare molto denaro poiché il modello di condivisione consente di ridurre significativamente i costi di proprietà e anche quelli legati allo spostamento di uno yacht da un luogo all’altro, rendendo così più accessibile il possesso dell’imbarcazione, ma offrendo ugualmente tutti i vantaggi della proprietà di una barca. Inoltre comprare quote azionare di imbarcazioni è un modello di investimento protetto, con costi annuali fissi e un valore sicuro preservato nel tempo.
Un servizio concierge sempre disponibile
Meros Flexshare offre anche Meros concierge, un servizio disponibile ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, pronto a organizzare eventi speciali a bordo, cene gourmet preparate da chef stellati o escursioni private nelle località più affascinanti del mondo.
Dal White Turf di Sankt Moritz al Gran Premio di Monaco
Meros Yachtsharing inoltre organizza crociere per i suoi membri azionisti e permette a tutti i coproprietari degli yacht di partecipare a esclusivi eventi internazionali per vivere momenti indimenticabili tra gare automobilistiche, corse di cavalli e feste glamour, come il Gran Premio di Monaco per le gare di Formula 1 e White Turf, la tradizionale gara equestre a Sankt Moritz, oltre ai saloni nautici di Dubai, Palm Beach e Cannes, e altri eventi glamour. “L’ampiezza di ciò che offriamo ai nostri comproprietari nel programma Flexshare è davvero sbalorditiva” afferma con entusiasmo Georg Oehme, amministratore delegato di Meros Yachtsharing.
Coscienza ambientale per una migliore esperienza di lusso
Meros Yachtsharing è inoltre molto impegnata a livello ambientale. La flotta è composta da yacht all’avanguardia che utilizzano carburante HVO-100 e sono stati progettati per ridurre l’impatto ambientale senza compromettere le prestazioni. Meros si impegna a promuovere un uso responsabile delle risorse marine, integrando tecnologie verdi e pratiche eco-compatibili in ogni aspetto delle sue operazioni. La società ha inoltre vinto, nel 2022 e nel 2023, il “Luxury Lifestyle Award” (LLA) (che ogni anno premia i migliori servizi di lusso in tutto il mondo) nella categoria “Best Luxury Experience”, a dimostrazione del valore del suo concept rivoluzionario. Quando il lusso rispetta l’ambiente.
Immagini courtesy Meros Yachtsharing
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti