Le due residenze includono 11 camere da letto e una serie di comfort
Entrare in possesso di una villa esclusiva in un luogo paradisiaco è un lusso per pochi. Tutti coloro alla ricerca di un maxi investimento, hanno ora la possibilità di acquistare un ‘pacco regalo’ che comprende due ville posizionate a Star Island, rinomata isola artificiale situata nella Baia di Biscayne, tra la città di Miami e Miami Beach.
90 milioni di dollari è il prezzo stabilito da Sotheby’s International Realty Home per assicurarsi due case ubicate nell’elegante enclave con vista sulla baia di Biscayne. Si tratta di una zona che recentemente ha avuto un certo risalto per lo shopping del miliardario Ken Griffin, che lo scorso mese ha comprato una residenza da 75 milioni di dollari.
Due ville dal design unico
Le due proprietà in questione, collocate sullo stesso appezzamento di terreno con una superficie di 3700 metri quadrati, sono di John Jansheski, il fondatore di DenTek Oral Care. Secondo il Wall Street Journal, nel 2011 l’acquirente acquistò la casa costruita nel 1924, la prima sull’isola, per una cifra pari a 10,7 milioni di dollari. E piuttosto che abbatterla e ricostruirla, decise di realizzare un’altra villa a 45 metri di distanza.
A oggi, la villa più vecchia rimane intatta e presenta lo stesso design in stile mediterraneo che faceva parte della vision dell’architetto Walter DeGarmo. Per contrapporla a essa, Jansheski ha incaricato lo studio sudafricano SAOTA di costruire una nuova residenza più vicina al 21° secolo. Non solo doveva essere diversa stilisticamente, ma anche più grande. Nelle condizioni attuali, la villa originale è di circa 650 metri quadrati, mentre la seconda vanta una superficie che misura 1672 metri quadrati.
La nuova costruzione è dotata di molti più servizi rispetto all’altra. Tra questi, una sala vini, in grado di contenere fino a 1.400 bottiglie, una zona spa, una palestra separata e un soggiorno che si apre su un’avvolgente piscina. Per gli appassionati di nautica è disponibile anche un molo con tanto di ascensore. A disposizione degli ospiti, nelle due residenze, sono presenti complessivamente 11 camere da letto.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti