La preparazione di cocktail d’autore o di Spritz perfetti a misura di gusto e tradizione ha sempre fatto la differenza nella ricerca e nella scelta di un locale per le abitudini del consumatore più attento.
La ricetta dello Spritz già negli anni ’70 prevedeva l’aggiunta della spruzzatina di seltz. Prassi poi piano piano abbandonata e a cui è subentrato l’utilizzo della “semplice” acqua di rubinetto più o meno trattata e miscelata. Oppure di acque imbottigliate ma non minerali, non regalando così ai palati più fini lo stesso risultato.
L’azienda bresciana Maniva ha studiato le abitudini della clientela di molti esercizi commerciali, in accordo con altrettanti operatori del settore e ha ideato una soluzione di grande innovazione. Totalmente sostenibile permette, laddove la ricetta lo richieda, di utilizzare l’acqua di seltz giusta, con la stessa gassatura e le stesse qualità organolettiche e la purezza dell’acqua del Monte Maniva.
Mineral Seltz Maniva
Mineral Seltz Maniva è la prima acqua di seltz minerale in fusti che non si sgasa con l’uso e che proprio per la sua particolare purezza non permette variazioni di gusto al prodotto miscelato.
Un’innovazione di prodotto che è anche virtuosa e fa della piena sostenibilità una delle sue bandiere, considerato che è contenuta in fusti d’acciaio di durata ultra trentennale, recuperati, sanificati e reimmessi nel mercato e che il processo di produzione prevede l’utilizzo di sola energia 100% green, unicamente da fonte rinnovabile.
Una modalità studiata per tutto il mondo della miscelazione per poter tornare all’antica ricetta di uno degli aperitivi più consumati in Italia, recuperando e rinnovando un ingrediente di alta qualità forse per troppo tempo dimenticato.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti