Il lussuoso esemplare in fibra di carbonio si prepara a diventare il più costoso e lussuoso del mondo
articolo di robbreport.mx
L’MM01 si prepara a rivoluzionare il mondo delle moto d’acqua con un nuovo jet ski. Il lussuoso esemplare è già considerato come l’‘iper-jet’ più veloce e lussuoso del mondo. Durante lo sviluppo dei primi esemplari, la compagnia francese Bouvet Freres Marine ha collaborato con una serie di ingegneri spaziali, adottando allo stesso tempo tecniche della ‘vecchia scuola’ come l’argilla per creare linee ben definite. “Per il mondo delle moto d’acqua, l’uscita del modello ha lo stesso valore di una nuova supercar per il settore delle auto”, hanno dichiarato i suoi progettisti.
Per la costruzione dell’esclusivo esemplare è stato calcolato un tempo di produzione di 500 ore. Le anticipazioni mostrano una moto d’acqua snella, pulita, aerodinamica, con un laminato di carbonio Kevlar, su cui saranno costruite una serie di componenti rifinite, come un sedile a due posti, un baule spazioso rivestito in pelle e un contenitore di champagne sotto la sella.
Per permettere riparo dal vento e dalla brezza marina, è previsto un frontale aerodinamico che avvolge il guidatore. Lussuoso e veloce, l’MM01 sarà dotato di una batteria al litio da 220 kW, con un tempo di ricarica di soli 50 minuti e un’autonomia di 120 minuti. Secondo le previsioni, l’iperjet sarebbe in grado di raggiungere una velocità massima di 65 nodi.
Il marchio ha dichiarato di non voler competere con le altre moto d’acqua sul mercato, ma di puntare esclusivamente alla qualità. Bouvet inizierà i test della moto d’acqua all’inizio della primavera, con l’entrata sul mercato nel 2024 con 30 unità (15 in bianco madreperla e 15 in nero). Secondo i rapporti, il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi tra i 150 mila e 500 mila dollari.
Qui la gallery completa:
Supermarine MM01 ⋅ BOUVET ⋅ The ultimate expression of performance (bouvetmarine.com)
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti