Meno ma meglio, i trend di consumo di spirits e cocktail puntano sulla qualità e privilegiano brand super e ultra premium. Mr. Dee Still li seleziona e li propone a un pubblico di appassionati.
Per la prima volta in trent’anni il mercato degli spirits decresce in America, ma i volumi di consumo sono trainati dalla fascia premium e superpremium. I dati di ricerca di Iwsr parlano chiaro: oggi si beve meno ma meglio. Sicuramente in modo più consapevole grazie al lavoro di piattaforme come Mr. Dee Still che, attraverso contenuti informativi, promuove i migliori brand di distillati e consiglia ad appassionati e bevitori alle prime armi come miscelarli nel modo giusto.
Le cocktail box di Mr. Dee Still e gli spiriti super premium
“I prodotti craft e locali vanno forte, come è successo qualche anno fa con la birra”, racconta Tobia Lorenzani, founder della beverage media factory. “All’interno dello shop online di Mr. Dee Still contiamo 800 referenze e raccontiamo come degustarle con video tutorial ed eventi”. Da provare le Cocktail Box, che racchiudono i migliori ingredienti selezionati dagli esperti e pronti da miscelare a casa.
Diffondere il verbo del buon bere
Oltre alla parte di e-commerce, Mr. Dee Still lavora a stretto contatto con le aziende di settore per sviluppare progetti di marketing capaci di intercettare le nuove tendenze, parlando direttamente ai bartender. Ovvero a coloro che diffonderanno poi il verbo ai consumatori finali.
“Collaboriamo con brand come Cipriani, Campari, Diageo, Montenegro e Sabatini, supportandoli nelle relazioni con gli attori principali della industry”, conclude Lorenzani. “Costruiamo insieme drink strategy e realizziamo lanci di nuovi prodotti sul mercato italiano”. Tutto con un occhio di riguardo al bere consapevole e, indiscutibilmente, di qualità.
Articolo tratto dal numero autunnale di Robb Report Italia
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