Situata nelle Exumas, si estende per 30 acri con tre spiagge e diverse strutture turistiche da costruire
articolo di robbreport.com
L’attore Nicolas Cage ha venduto negli anni la maggior parte del suo portafoglio immobiliare ed ora sta cercando un nuovo acquirente per Leaf Cay, la sua isola privata alle Bahamas. Situata nell’arcipelago delle Exumas a circa 85 miglia a sud-est di Nassau, è stata acquistata dall’attore nel 2006 per 3 milioni di dollari. Si estende per un totale di 30 acri e offre tre spiagge immacolate, oltre a un accesso privato in acque profonde per l’ancoraggio di yacht o tender.
Secondo l’inserzione, tenuta da Christie’s International Real Estate, sarebbero pronte delle “autorizzazioni per lo sviluppo dell’isola” per costruire cinque cottage, una serie di edifici e convertire uno dei due stagni dell’isola in un porto turistico. Leaf Cay si trova in un’ottima posizione. È circondata da circa 365 baie e isole che si estendono per oltre 120 miglia con alcune attrazioni di spicco.
La vicina Bock Cay, ad esempio, sta attuando un piano di sviluppo da 75 milioni di dollari che includerà la costruzione di un campo da golf, un resort di lusso, un porto turistico e un eliporto. Circondata da tante meraviglie naturali, l’isola offre anche la possibilità di pescare nel vicino Exuma Sound.
“Leaf Cay rappresenta l’ultima grande opportunità di acquistare un’isola privata a un prezzo ragionevole considerando il territorio e le splendide acque che la circondano“, scrive Christie’s. Sebbene l’annuncio dichiari un prezzo disponibile su richiesta, il sito Private Islands Inc. ha quotato l’isola 7,5 milioni di dollari. Una cifra che permetterebbe a Nicolas Cage di guadagnare oltre 4,5 milioni di dollari dalla vendita.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti