A Fiera Milano City si è tenuta la più grande fiera italiana del settore, che ha visto protagonista il brand
Mido ha riaperto le porte, seppur in versione leggermente ridotta, dopo due anni di stop forzato causa pandemia: 650 espositori provenienti da 45 paesi differenti, esperti di settore, aziende produttrici e imprese si sono incontrati per condividere progetti e approfondire le nuove dinamiche di mercato. In particolare ha riscosso grande successo la nuova uscita del brand Dandy’s: la Collezione Premium con modelli realizzati con minuteria personalizzata, acetato giapponese e lenti stile cocktail.
Il design di questa collezione è estremamente studiato cosi come la modellistica, ricca di dettagli, frutto di approfondite ricerche degli uffici tecnici e di stile su forme e materiali. Dal punto di vista tecnico, i modelli sono realizzati con lastre di acetato giapponese prodotte dall’azienda Takiron Rowland, l’unica del Giappone che produce acetato di cellulosa. La particolare lucentezza del materiale è data dalla produzione a secco senza colle o solventi e un ridotto uso di plastificanti. Un valore notevole se si pensa al comfort dell’accessorio sul viso. Per la realizzazione del naso in rame berillio è stata adottata la tecnica della fusione a cera persa, tipicamente utilizzata in gioielleria; le aste hanno una lavorazione a finestra, tale da mettere in evidenza la cesellatura dell’anima.
Il design del terminale è spesso, tipico dei modelli Dandy’s, studiato per bilanciare il frontale; particolari le cerniere, con disegno customizzato, hanno battente in metallo e dotate di 7 snodi. Quello che il brand vuole comunicare è la valorizzazione dell’unicità, non solo dell’occhiale ma anche del cliente che lo indossa. “Dandy’s Premium è una notte di passione tra mente e progettualità, da cui nasce un’idea di bellezza vera da dedicare agli altri. È la storia d’amore dell’uomo che ritrova se stesso attraverso un oggetto, la personificazione della propria indole, qualunque essa sia“, ha dichiarato il brand. “Potranno copiarti lo stile, il modo di vestire, di camminare, e di occhiali ne è pieno il mondo. Quello che è realmente unico e inimitabile è il tuo viso”.
I Premium ampliano il valore del marchio, già posizionato nel mercato con la collezione Core, di cui fanno parte i Classici con finitura lucida, e i Rough lasciati a grezzo. Sempre nel 2022 Dandy’s ha lanciato una ulteriore collezione che sostiene il progetto e i valori di Dynamo Camp attraverso donazioni annuali, supportando programmi di terapia ricreativa per bambini e ragazzi che soffrono di malattie gravi e croniche.
Dandy’s eyewear – Uno stato di grazia (dandyseyewear.com)
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