L’orologio Hermès mantiene la stessa cassa a forma di cuscino dei precedenti, ma sfoggia un nuovo mix di materiali.
Un orologio sportivo può essere anche sofisticato: è il messaggio che lancia Hermès con l’uscita del nuovo H08. Presentato per la prima volta a Watches & Wonders nel 2021, il segnatempo automatico si colloca a metà tra lo stile sportivo e quello elegante.
Orologio Hermès, nuovo mix di materiali
L’orologio Hermès è disponibile in diverse varianti di colore, dal nero al grigio al blu. Disegnato dal direttore creativo di Hermès Horologer Philippe Delhotal, il modello bicolore mantiene la stessa cassa a forma di cuscino da 39 mm dei precedenti, ma sfoggia un nuovo mix di materiali.
La maison abbina una lunetta e una corona in ceramica nera a una scintillante cassa in oro rosa 18 carati. Allo stesso modo, il quadrante nero a grana grossa è contrastato da lancette e numeri arabi placcati in oro rosa. Sul retro dell’orologio si trova il fondello, realizzato in titanio nero trattato Dlc con il centro in oro rosa.
Il movimento della collezione Dressage di Hermès
Il cinturino è disponibile in caucciù nero o in tessuto antracite per offrire ai collezionisti una maggiore versatilità. Il cuore pulsante è il movimento a carica automatica H1837, utilizzato per la prima volta nella collezione Dressage di Hermès, ideata dal designer Henri d’Origny nel 2003.
Prodotto in Svizzera, è dotato di due bariletti a molla che garantiscono una riserva di carica di 50 ore. Il nuovo H08 ha un prezzo di listino di 15.500 dollari. Gli ordini saranno aperti questa primavera, con la consegna prevista per la fine dell’anno.
I prossimi appuntamenti
Il nuovo orologio Hermès segue una serie di uscite degne di nota alla Lvmh Watch Week. Da Hublot a Bulgari, i più grandi produttori di orologi di lusso hanno presentato modelli con casse colorate e quadranti incastonati di diamanti.
Il conto alla rovescia è iniziato anche per Watches & Wonder Geneva 2023. La famosa fiera, che si terrà al centro congressi Palexpo dal 27 marzo al 2 aprile, riunirà quasi 50 marchi di spicco e sarà aperta a tutti gli appassionati. I biglietti saranno disponibili a circa 70 dollari sul sito Watches and Wonders a partire dall’inizio di febbraio.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti