Sborsando circa 162mila dollari per la Porsche Boxster, si può ottenere un orologio in titanio da 8.800 dollari.
La roadster più potente di Porsche viene venduta con un bonus speciale per i collezionisti. Lo studio di design del marchio ha presentato un nuovo orologio disponibile solo per gli acquirenti della nuova 718 Spyder Rs cabrio. La vettura a cielo aperto condivide le stesse specifiche della Cayman GT4 Rs, compreso un sei cilindri da 4,0 litri in grado di erogare 493 Cv e 331 ft lbs di coppia. Il nuovo orologio è altrettanto aggressivo.
Un orologio per la 718 Spyder Rs
Realizzato a mano presso la manifattura orologiera Porsche in Svizzera, il cronografo 718 Spyder RS ha un design elegante e aerodinamico, oltre a dettagli tecnici precisi ispirati alla sua gemella Boxster. Inoltre, può essere personalizzato tramite il configuratore di orologi Porsche Design. La cassa leggera e la lunetta sono disponibili in titanio naturale o nero, e possono essere abbinate a un quadrante tachimetrico o dei minuti. Anche l’anello colorato sul quadrante può essere rifinito con una tonalità a scelta e numerosi colori storici Porsche. Il quadrante nero in carbonio è ricco di riferimenti agli sport motoristici. L’indicatore meccanico del cambio a ore 9, per esempio, presenta il disegno di una bandiera a scacchi e la scritta Spyder Rs, mentre i totalizzatori presentano la scritta Flyback e le lettere M e H per i minuti e le ore.
Le diverse funzionalità dell’orologio Porsche
Per garantire la leggibilità, il vetro zaffiro antigraffio è dotato di uno speciale trattamento antiriflesso, mentre gli indici bianchi delle ore e dei minuti sono rivestiti di Super-LumiNova. Le lancette possono essere colorate di bianco, nero o giallo per un maggiore contrasto. Il cronografo è alimentato dal movimento di manifattura Werk 01.200 con funzione flyback che combina avvio, arresto e azzeramento in un’unica operazione. I rotori, visibili attraverso il fondello, ricordano la ruota dello Spyder RS e possono essere rifiniti in diverse tonalità.
Il fondello del cronografo è già inciso con la scritta Rs, ma può essere ulteriormente personalizzato con un testo fino a 12 caratteri. Si può aggiungere, per esempio, il numero di telaio della propria roadster. L’orologio è abbinato a un cinturino in pelle nera o a un lussuoso bracciale in titanio. Entrambe le opzioni sono dotate di un meccanismo di cambio rapido e di una chiusura pieghevole con pulsanti in tinta con la cassa.
articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti