Sieri e creme leggere per preservare l’idratazione del volto e del contorno occhi con l’arrivo del primo caldo.
Cambiano le stagioni e con loro la beauty routine, perché a modificarsi sono innanzitutto le esigenze della pelle. Come ricorda Marzia Ruozzo, Retail Specialist Filorga, “Se la temperatura esterna si alza, si avvertirà un’esigenza quasi naturale nel preferire prodotti dalle texture più leggere e fresche. Quindi più piacevoli in date condizioni climatiche”.
La power skincare ideale per questo momento dell’anno privilegia prodotti a base di acido ialuronico che garantiscano idratazione. Ma non solo. Ingredienti attivi specifici arricchiscono le formule per applicazioni mirate. Senza mai dimenticare il contorno occhi.
Viso idratato e levigato
Il protocollo power skincare ad azione rigenerante concepito da Filorga per questo periodo dell’anno trova nel layering il suo massimo potenziale d’azione. Si parte applicando Hydra-Hyal Serum, dall’azione idratante, a base di cinque tipi di acido ialuronico. Si procede con NCEF-Shot, il trattamento d’urto con un’altissima concentrazione di Ncef (complesso poli-rivitalizzante che migliora visibilmente la qualità della pelle). Per terminare con l’applicazione di Ncef-Reverse Mat, fluido rivitalizzante che contrasta il rilassamento cutaneo e rende più omogeneo l’incarnato.
Power skincare, rapido effetto rassodante
Per far respirare di nuova vita la pelle il brand californiano Dermalogica suggerisce Phyto Nature Oxygen Cream, crema idratante fluida, rassodante con effetto lifting. La formula impiega una miscela di attivi botanici di altissimo livello (seme di Ligustro Lucido, astragalo, rosa d’invero) che ottimizzano la veicolazione dell’ossigeno a livello dermico e rallentano così l’invecchiamento cutaneo che si manifesta sotto forma di linee sottili, rughe e colorito opaco.
Contrastare i segni dell’invecchiamento
Isdin ha messo a punto tre creme studiate per ogni tipo di pelle, da normale a secca, sensibile e mista o grassa. Hyaluronic Moisture Oily and Combination Skin, aiuta a prevenire e ridurre i primi segni dell’invecchiamento. Riduce visibilmente la lucidità della pelle, l’eccesso di sebo e minimizza l’aspetto dei pori. Normal to Dry Skin è appositamente formulata per rendere luminosa e idratata la pelle da normale a secca. Infine Sensitive Skin aiuta a ridurre la comparsa di arrossamenti, ripristinando l’aspetto naturale della pelle.
Power Skincare, siero e crema per una doppia performance anti-age
Utilizzando quotidianamente e in combinazione il siero ultra concentrato e la crema idratante ringiovanente della linea Diamond Luminous by Natura Bissé è possibile attenuare le iper-pigmentazioni e al contempo apportare idratazione. I principi attivi presenti nelle formule – niacinamide e carnosina – agiscono in sinergia con l’acido ialuronico (quattro pesi molecolari) migliorando la funzione barriera della pelle e schiarendo gradualmente ogni tipo di discromia.
Azione mirata sul contorno occhi
Per il contorno occhi Eisenberg ha sviluppato una formula innovativa e altamente performante che sfrutta il potere dell’oro, noto nel mondo skincare per le sue peculiarità anti-ageing e antiossidanti. Masque Ultralift Or ne sintetizza le proprietà in una texture in crema-gel. La formula combina così il potere dell’oro al collagene per donare benefici ultra-liftanti, un’idratazione intensa e un aspetto fresco e sano allo sguardo. Per un’applicazione ottimale e delicata, il pack comprende un pratico pennello.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti