Gli smart glasses permettono di realizzare foto e video con un semplice comando vocale. E in un istante si può condividere tutto sui social
Da quando sono stati presentati sei mesi fa, i Ray-Ban Stories, realizzati dall’azienda italiana EssilorLuxottica in collaborazione con la tech company americana di Facebook, hanno riscosso un tale successo che oggi vengono riproposti in nuove varianti di colori e di lenti, con una gamma ampliata di funzioni di software. “Siamo orgogliosi di poter offrire i Ray-Ban Stories a molte più persone in tutto il mondo, sempre nell’ottica di coniugare il meglio della tecnologia e dello stile”, ha dichiarato Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica.
A prima vista sono normali occhiali da sole o da vista che pesano 5 grammi più di quelli tradizionali, ma in realtà si tratta di smart glasses dotati di un piccolo pulsante sull’asta destra e due piccoli fori per la doppia fotocamera da 5 megapixel a sinistra e a destra rispetto alle lenti, che permettono di ascoltare musica, parlare al telefono, scattare foto e registrare video.
In più, basta scaricare l’app gratuita Facebook View e collegarli allo smartphone per impostare, editare, condividere i contenuti su qualsiasi app sul telefono come Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger e Twitter. A ricaricarli ci pensa invece la custodia. Uno dei vantaggi principali, rispetto al telefonino, è la facilità di utilizzo a mani libere: con Facebook Assistant si possono attivare le funzioni con un semplice comando vocale, che permette di scattare una foto o registrare un filmato in stile Instagram della durata di 30 secondi.
“Con i Ray-Ban Stories abbiamo creato un prodotto di tecnologia indossabile che piace davvero, con funzioni che permettono di rimanere in contatto con il mondo e al tempo stesso di catturare e condividere i momenti della vita”, ha dichiarato Andrew Bosworth, CTO di Meta Platform, l’azienda di Mark Zuckerberg. Della serie Ray-Ban Stories fanno parte gli iconici modelli Wayfarer, Wayfarer Large, Round e Meteor, a cui possono essere applicate lenti da sole, da vista, polarizzate, sfumate, Transitions e neutre. I Ray-Ban Stories sono disponibili nei negozi Ray-Ban, sul sito ufficiale e in alcuni punti vendita Luxottica come Salmoiraghi & Viganò. Il prezzo di listino parte da 329 euro a seconda del modello scelto.
Ray-Ban® Stories Smart Glasses | Ray-Ban®
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti