La capsule collection Ray-Ban x Lenny Kravitz coniuga le forme più iconiche del marchio con la leggendaria personalità del musicista.
Un inno all’innovazione, una testimonianza del superamento dei limiti e una celebrazione dell’individualità. Si può descrivere così l’ultima collezione Ray-Ban Reverse, nata dalla collaborazione tra il marchio di occhiali e Lenny Kravitz, leggenda del rock e vincitore di quattro Grammy Awards. Per l’occasione, l’artista ha indossato la capsule collection nel video del suo ultimo singolo, Human, incluso nel suo 12° album in studio Blue Electric Light (in uscita il 24 maggio).
La linea Reverse
Ray-Ban Reverse, lanciata nel 2023, si caratterizza per un design all’avanguardia per lenti al contrario, che passano da una tradizionale lente convessa a una lente concava. La capsule collection aggiunge diverse varianti di colore, coniugando le forme più iconiche del marchio con la leggendaria personalità di Lenny Kravitz in due modelli speciali, più una in edizione limitata.
“Sono un fan di Ray-Ban da sempre e mi sono sempre sentito in sintonia con lo stile senza tempo del brand. La collaborazione con Ray-Ban Reverse è un sogno che si avvera e mi permette di unire il mio amore per la musica e la moda a un marchio così iconico”, ha dichiarato Kravitz. “Si tratta di infrangere le barriere, abbracciare l’individualità e vedere il mondo da una nuova prospettiva attraverso queste lenti innovative”.
L’attenzione verso la sostenibilità di Ray-Ban
Per la collezione sono stati utilizzati diversi materiali innovativi nel pieno rispetto dell’ambiente. Dalle lenti in bio-nylon con un contenuto di carbonio bio-based del 41%, alle montature in bio-acetato con un contenuto di carbonio bio-based del 67%, passando per il panno per la pulizia e gli imballaggi in poliestere riciclato al 100%.
Rifinite con un trattamento antiriflesso ad alte prestazioni, le lenti sono in grado di ridurre fino al 70% i riflessi alle diverse lunghezze d’onda a cui l’occhio è più sensibile: “I nostri valori chiave in Ray-Ban sono l’autenticità, l’iconicità, l’essere senza tempo e il coraggio. Scegliere un personaggio come Lenny Kravitz come primo global ambassador è sembrato destino, perché incarna davvero questi valori”, ha aggiunto Dan Alder, Ray-Ban global vp marketing.
“Ha vinto molti premi, ha superato molti confini, si è affermato al di fuori della sua musica e ha un vero cuore creativo senza limiti. Insieme abbiamo capito che questa era la sinergia perfetta”.
La collezione di Lenny Kravitz e le nuove varianti
Le collezioni Ray-Ban Reverse possono essere acquistate in tutti i negozi Ray-Ban, sul sito del marchio e nei canali di vendita di EssilorLuxottica. La collezione standard Ray-Ban Reverse parte da 175 euro, mentre la capsule collection Ray-Ban x Lenny Kravitz parte da 215 euro per l’Aviator Reverse in versione total black, 235 euro per l’Aviator Reverse in versione cromata e 500 euro per l’edizione limitata placcata in oro. Si possono trovare alcune speciali esclusive possono presso Sunglass Hut e Grand Vision.
Immagini courtesy Ray-Ban
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