L’opera di restyling del Bab Al Shams svela un’estetica rinnovata che mantiene l’autentica identità del resort.
Lo storico Bab Al Shams Desert Resort ha riaperto le sue porte ai viaggiatori internazionali. Posizionata tra le dune del deserto di Dubai, la struttura ha subito un intervento di restyling che ne ha cambiato l’estetica mantenendone l’autenticità.
Un soggiorno immersivo nel deserto con Bab Al Shams
Come parte della collezione Rare Finds di Kerzner International, che celebra il carattere distintivo di ogni proprietà, la posizione e l’eccellenza del servizio, il resort conserva la sua eredità come il più longevo rifugio degli Emirati Arabi. L’architettura e il design di interni riprendono le tonalità del deserto integrandosi con l’ambiente circostante. Il resort include 16 edifici a due piani, con 115 camere e sontuose suite.
La struttura permette agli ospiti di vivere esperienze uniche e soggiorni immersivi. Dalle cene teatrali, passando per i trattamenti di benessere olistici fino alle avventure nel deserto. “Siamo orgogliosi di presentare il nuovo emozionante progetto di Bab Al Shams”, afferma Gilles Soheir, general manager. “Tutto il team è entusiasta all’idea di continuare a tramandare l’essenza e le storie di questo santuario per far rivivere un’autentica esperienza beduina ai nostri ospiti”.
Esperienze gastronomiche sostenibili
L’offerta del Bab Al Shams include esperienze gastronomiche uniche, dal forte impatto scenografico e sensoriale. I ristoranti del resort utilizzano ingredienti locali per sostenere i produttori della regione. Tra questi il ristorante Al Hadheerah, con una cucina a vista che accoglie gli ospiti inebriandoli con profumi e sapori tipici della gastronomia araba. Il locale gourmet Zala riprende invece i dettagli architettonici di ispirazione ottomana e greca rendendo gli ambienti contemporanei.
E ancora l’affascinante cigar bar in stile speakeasy Ya Hala e l’Anwā Sunset Lounge che, con un’ambientazione panoramica sul deserto, fonde diverse tradizioni culinarie dell’estremo Oriente e del Sud-Est asiatico.
Alla scoperta del deserto con Bab Al Shams
Il team della struttura ha studiato con attenzione un programma di intrattenimento con una serie attività esclusive. I viaggiatori possono prendere parte a numerose avventure nel deserto. Come passeggiate a cavallo, trekking a dorso di cammello, falconeria, escursioni in fuoristrada sulle dune e visite naturalistiche alla Al Marmoom Desert Conservation Reserve. Per i più sportivi c’è la possibilità di provare le fat bike nel deserto, noleggiare biciclette o percorrere gli 86 km di pista ciclabile di Al Qudra.
Spazio al benessere
Incentrato sul benessere olistico, Bab Al Shams offre numerose esperienze per la cura del corpo. La Desert Spa propone trattamenti ringiovanenti e terapie mentali ispirate a diverse tradizioni del mondo e a tecniche contemporanee, che invitano gli ospiti a rilassarsi e rinvigorirsi.
Nel cuore del resort, la piscina a sfioro nel deserto permette agli ospiti di fuggire dalla frenesia cittadina e godersi un ambiente raffinato e tranquillo, rilassandosi su lettini e cabana private.
Immagini courtesy Bab Al Shams
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti