Realizzato in fibra minerale composita bianca, l’orologio è dotato di un movimento a carica automatica certificato
Roger Dubuis è una manifattura orologiera svizzera con sede a Ginevra, che in questi anni si è distinta per i segnatempo da uomo e donna di alta orologeria. Nel 2015 l’azienda ha aperto la sua sede di Midtown Manhattan, che ora è chiusa, portando al debutto l’orologio da tasca Hommage Millésime.
Si tratta di un pezzo unico realizzato in occasione del 20° anniversario della compagnia, che rende omaggio ad antiche orologerie, incentrato sui restanti sbozzi di movimenti d’orologio ricevuti in dono dal fondatore. La maison svizzera ha deciso di celebrare il suo nuovo atelier di Soho a New York, con l’Excalibur Soho Edition MB, che verrà realizzato in otto esemplari. Si tratta di un prodotto che si rivolge a una clientela più giovane ma attenta al lusso sartoriale.
Il design distintivo di Roger Dubuis
L’orologio da 42 mm è realizzato in fibra minerale composita e si presenta in un bianco latte con un quadrante scheletrato. Il suo ponte rosso a forma di stella e i contatori dei minuti creano un audace contrasto che lo distingue dagli altri modelli della serie ‘iconica’, che ha debuttato nel 2005. I cinturini in gomma bianca presentano una scritta in stile graffiti con un carattere rosso che riporta il mantra dell’orologiaio svizzero: “No Rules, Our Game” (nessuna regola, il nostro gioco).
La collezione è nota per il design distintivo made in Ginevra. E l’Excalibur Soho Edition MB la arricchisce ulteriormente, donando quel tocco di stravaganza in più. L’orologio è alimentato dal movimento a carica automatica RD820SQ dell’azienda svizzera, certificato dal Poinçon de Genève. È una delle certificazioni più acclamate nel mondo dell’alta orologeria. Il movimento fornisce al modello una riserva di carica di 60 ore e una resistenza all’acqua fino a 50 metri (o 5 ATM).
Roger Dubois non è il solo a trasferirsi in centro. Sono infatti diverse le aziende di orologi che si sono riversate a Soho. Il quartiere ospita la sede di maggior successo di Watches of Switzerland a Manhattan (il rivenditore multimarca ha anche una boutique a Hudson Yards) e i più tradizionali orologiai di fascia alta, come F.P. Journe. Per ordinare uno degli otto MB Excalibur Soho Edition disponibili (il prezzo su richiesta), basterà visitate il sito Roger Dubuis o recarsi alla sede di 134 Wooster Street a New York.
duPont REGISTRY Watches (@dupontregistry_watches) • Foto e video di Instagram
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti