I modelli Oliver Peoples dedicati al tennista si ispirano alla comune vocazione all’eccellenza e all’inclinazione verso un lusso discreto.
Quando due eccellenze si uniscono il binomio non può che essere vincente. EssilorLuxottica, leader globale nel settore dell’eyewear, e Roger Federer, uno dei tennisti più amati e premiati nella storia, hanno siglato un accordo di licenza esclusiva per il design, la produzione e la distribuzione a livello globale di occhiali con il marchio del tennista (RF) e Oliver Peoples.
“Roger Federer è un atleta leggendario, un imprenditore appassionato e una vera e propria personalità nel mondo della moda e del lifestyle. Condividiamo gli stessi valori e siamo certi che la sua notorietà e influenza a livello globale lo rendano il partner perfetto per noi e per il marchio Oliver Peoples. Non vediamo l’ora di creare insieme bellissimi occhiali”, ha dichiarato Francesco Milleri, presidente e ad di EssilorLuxottica.
Roger Federer e Oliver Peoples
Il lancio della prima collezione, sviluppata sotto la direzione artistica di Roger Federer e Oliver Peoples, è previsto per la primavera del 2024. I modelli si ispirano alla comune vocazione all’eccellenza e dall’inclinazione verso un lusso discreto, qualità che hanno sempre contraddistinto sul campo il tennista svizzero, capace di conquistare in carriera ben 8 titoli Wimbledon e 20 Grand Slam.
Federer è tra gli sportivi più impegnati in iniziative di beneficenza: la Roger Federer Foundation ha sostenuto negli ultimi venti anni progetti di formazione per oltre 2,5 milioni di bambini in Africa e nel suo paese d’origine, la Svizzera.
Una collaborazione d’eccellenza
“Sono entusiasta di collaborare con Oliver Peoples. Da anni sono fan del marchio e ne ho sempre apprezzato la straordinaria artigianalità unita al design elegante e senza tempo. Ci siamo trovati sin da subito in grande sintonia nel modo di affrontare il nostro lavoro e per questo il brand rappresenta un partner perfetto per la mia prima collezione di occhiali RF nel 2024”, ha commentato Federer.
“Siamo entusiasti di collaborare con Roger Federer. La sua rilevanza e il suo impatto sull’immaginario collettivo sono ormai leggendari e vanno oltre il mondo del tennis. Non vediamo l’ora di scoprire insieme quello che verrà”, ha aggiunto Rocco Basilico, ceo di Oliver Peoples.
Immagini courtesy EssilorLuxottica
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