Il gruppo maldiviano ha aperto un resort lanciando un concetto diverso di ospitalità
Una destinazione esclusiva ha aperto i battenti a ottobre, nell’atollo di Dhigurah Noonu, una delle più grandi isole a 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto Velana International di Malé. Il resort, distribuito su diverse aree con tante esperienze da vivere, include le ville di The Beach House Collection, dove godersi il soggiorno in totale privacy. Il nuovo concetto di vacanza comprende, oltre al mare incontaminato e le bellissime spiagge, una serie di attività per un’esperienza inclusiva e divertente.
Il suo carattere all inclusive lo rende adatto non solo per chi pensa a un fuga romantica, ma anche per le famiglie in cerca di tranquillità. Ogni villa su terra dispone di una piscina privata. In totale sono 469 le unità abitative, con camere che vanno da 89 fino a 3.000 metri quadrati: luminose, spaziose, in linea con lo stile tropicale dell’isola, costruite in modo da garantire la privacy alla clientela. Per spostarsi nelle diverse aree della struttura, il personale mette a disposizione mini bus elettrici.
Un mix di esperienze
Il resort prevede numerose attività in grado di soddisfare grandi e piccoli. A cominciare dal Siyam Water World, il più grande parco acquatico del Sud Est asiatico con giochi di ogni tipo. E poi la World Sports Area, che comprende una serie di campi da tennis, calcio e basket.
Il club Little Explorers offre diverse aree dedicate ai più piccoli per giocare e divertirsi. Non mancano le attività acquatiche, incluse nel soggiorno: windsurf, canoa, standup paddle, immersioni subacquee e incontri con biologi marini.
A Siyam World Maldives c’è la possibilità di entrare in contatto con la comunità maldiviana, con un mercato locale dove è possibile acquistare prodotti di artigianato e le bancarelle tipiche, le gaadiya, che offrono un saporito street food maldiviano.
Gli ospiti della struttura possono sfruttare l’occasione per provare la Veyo SPA, dove farsi coccolare da massaggi e trattamenti realizzati esclusivamente con prodotti locali, come olii medicali maldiviani o erbe tropicali. Nell’area riservata, spazio anche a gruppi di yoga, pilates, aerobica in acqua e corse sulla spiaggia.
The Beach House Collection
L’area esclusiva del Siyam World Maldives comprende 24 residenze suddivise in sette categorie abitative. Dalla Beach House, 510 mq, studiata per due persone, a The Palace, 3.000 metri quadrati, che può ospitarne fino a 16. Ogni struttura include diversi servizi, tra cui un maggiordomo h24, una prima colazione in camera, un trattamento nella SPA o un’immersione per subacquei certificati.
Le soluzioni abitative sono progettate in uno stile contemporaneo, con un’architettura tropicale e soluzioni di interior design che celebrano la tradizione e il patrimonio culturale delle Maldive.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti