I passeggeri avranno la possibilità di vivere un viaggio da sogno tra splendidi paesaggi ed esperienze culinarie esclusive
L’Orient Express ‘La Dolce Vita’ torna con un’offerta di viaggio straordinaria, che porterà i viaggiatori a scoprire le meraviglie del Bel Paese. Il famoso treno arriva sui binari grazie alla partnership tra Arsenale S.p.A. e il marchio Orient Express del Gruppo Accor S.A.
Un viaggio da sogno
Previsti sei treni, in grado di offrire itinerari iconici attraverso 14 regioni italiane e 3 destinazioni internazionali che collegheranno Roma a Parigi, Istanbul e Spalato. Nella capitale d’Italia, i visitatori avranno la possibilità di soggiornare nel primo hotel italiano firmato Orient Express: l’Hotel Orient Express Minerva, la cui apertura è prevista per il 2024.
Il concept dei nuovi treni rende omaggio a ‘La Dolce Vita’ romana, un periodo storico caratterizzato da uno stile di vita spensierato che iniziò in Italia negli anni ‘60. I passeggeri viaggeranno attraverso più di 16.000 km di linee ferroviarie percorribili, 7.000 km delle quali non elettrificate. Grazie alla partnership con Trenitalia e Fondazione FS Italiane, l’Orient Express offrirà un nuovo modo di vivere il Paese, attraverso un turismo ecosostenibile: dalle Alpi ai paesaggi collinari, passando per le spiagge paradisiache del Sud, i passeggeri avranno la possibilità di ammirare l’Italia in tutto il suo splendore.
Il ritorno del lusso
Gli ambienti sono in linea con i più alti standard del lusso: 12 cabine Deluxe, 18 Suites, 1 Honor Suite e un ristorante. Il treno trae ispirazione dai grandi maestri del design italiano degli anni ‘60 e ‘70. La livrea e gli arredi interni sono progettati da Dimorestudio, lo studio internazionale di architettura e design fondato da Emiliano Salci e Britt Moran nel 2003.
In collaborazione con i migliori chef e bartender nazionali ed internazionali, i viaggiatori godranno di un viaggio tra le eccellenze del Made in Italy, degustando pregiati vini italiani e ricette esclusive. Prima della partenza dalla stazione di Roma Termini, l’Orient Express executive lounge accoglierà gli ospiti in uno spazio elegante completo di servizi e personale dedicato pronto ad assisterli. Il primo benvenuto è previsto per il 2023.
La gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti