Dimore esclusive con vista sul Mediterraneo e circondate dal verde. Queste ville sul mare in vendita con Italy Sotheby’s International Realty fanno sognare un’eterna vita in costume da bagno.
Nei luoghi di villeggiatura più esclusivi d’Italia si trovano proprietà che lasciano senza fiato per le loro maestose architetture, i rigogliosi parchi e le viste panoramiche. Chi desidera trasferirsi al mare e rilassarsi ogni giorno al ritmico gorgoglio delle onde, qui trova tre incantevoli ville sul mare in vendita selezionate da Robb Report.
Ville sul mare con parchi secolari: la sorpresa di Capri
Deviando di qualche passo dalla frequentatissima via Camelle, si incontra il parco secolare di una monumentale villa che risale ai primi anni del secolo scorso. Con il suo corpo centrale si staglia sullo sfondo verde dei pini marittimi. Di fronte a sé, non c’è nient’altro che il mare di Capri. Le sfumature di blu della baia di Marina Piccola sono il panorama di cui si gode da ogni finestra, mentre dalle terrazze si scorge il paese, come un presepe naturale dallo sviluppo verticale, tra i monti e il mare.
Le aree giorno di rappresentanza e la cucina abitabile si sviluppano al primo livello, insieme alla master suite panoramica con doppio accesso alle terrazze esterne, bagno privato e sauna. Il piano inferiore ospita un secondo grande salone e alte camere, mentre nel parco è presente una dependance con cucina indipendente e bagno. Fiore all’occhiello della proprietà, caratteristico delle ville sul mare di capri, è il grande terrazzamento con colonnato da cui si scorgono i Faraglioni.
Dimora vista mare a Porto Rotondo
Punta Volpe, esclusiva località della zona di Porto Rotondo, conta numerose ville vista mare tra cui questa proprietà ampissima. Dotata di accesso esclusivo alla spiaggia e molo privato, è circondata da un parco di oltre 5500 metri. La dimora si sviluppa in orizzontale su un unico livello e annovera un pregiato affresco interno del pittore Renato Guttuso. La spaziosa zona giorno, con area salotto e pranzo, insieme alla cucina professionale attrezzata e allo studio, si affacciano sul giardino e sulla piscina panoramica esterna.
Nell’area notte si trovano cinque camere da letto, ognuna con il proprio bagno en-suite. Una zona benessere con sauna, sala massaggi e la palestra coperta sono invece perfette per dedicarsi alla cura del corpo. Nel giardino si trovano una zona barbecue con ampio tavolo, un’area prendisole adiacente alla piscina e un solarium da cui si scorgono le isole all’orizzonte.
Villa con vista Faraglioni a Capri
Tra il Monte Solaro e il mare di Capri, a soli dieci minuti a piedi dalla celebre Piazzetta, il profumo di lavanda guida all’interno del giardino privato di una delle più incantevoli ville sul mare dell’isola. Circondata da limoneti e ulivi, resa romantica dalla bouganvillea che lambisce portici e facciata, la dimora gode di una vista unica sui Faraglioni.
All’interno la residenza si sviluppa su due piani. Al livello inferiore gli ambienti giorno dalle tinte del bianco sono luminosi e ampi, mentre la cucina ha accesso diretto alla sala da pranzo esterna affacciata sull’immensità dell’orizzonte. Al piano superiore si trova la zona notte, con sei camere da letto (ognuna con bagno privato) e terrazze esterne. Completano la proprietà una piscina a sfioro e una dependance con altre due stanze private e un prendisole decorato con le tipiche maioliche campane.
Immagini courtesy Italy Sotheby’s International Realty
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti