Costumi con stampe artistiche, profumi che racchiudono le atmosfere mediterranee e abbigliamento tecnico per le uscite in barca. I mai più senza dell’estate 2022.
Lo stile non va in vacanza, ma semplicemente si adatta a nuove occasioni d’uso, differenti dai classici meeting in città. Ecco quindi la selezione di Robb Report degli indumenti e accessori che non possono mai mancare nella valigia del gentleman. Non resta che prendere nota.
I capi di Maserati x North Sales Apparel
Presentata a Pitti Uomo, la collaborazione tra un gigante della terra e uno del mare ha dato vita a una collezione in edizione limitata. La capsule di Maserati e North Sales Apparel si affida a un’ingegneria avanzata per garantire le migliori prestazioni tecniche dei suoi prodotti. Creati con materiali come cotone biologico, riciclato e Gore-Tex Infinium high-performance, i giubbotti ibridi sono ideali per viaggiare, così come la classica polo e la giacca in due lunghezze. Traspirabilità, permeabilità all’aria e durabilità completano la serie disponibile nei colori Deep Navy, Crisp White, Bold Black e Grey Dawn, mix tra blu elettrico e un giallo Maserati.
Le sfumature acquarello di Fiorio
Pennellate di acquarelli e colori tenui dipingono le sciarpe in lino e cotone della collezione swimwear di Fiorio. Fenicotteri, palme, pesci tropicali e stelle marine si rincorrono sui tessuti e raccontano una rinnovata voglia di libertà. I pezzi sartoriali sono realizzati in poliestere e nylon smerigliato, lavorati con cura per garantire una vestibilità morbida e un’asciugatura veloce. Resistenti al sole e ai lavaggi, lasciano traspirare la pelle unendo stile e massimo comfort all’attenzione ambientale, grazie al brevetto SAVEtheWATER® KITOTEX® che consente un notevole risparmio di energia e acqua durante la produzione.
Le edizioni d’artista Vilebrequin per la valigia del gentleman
Per la collezione estiva swimwear, Vilebrequin ha collaborato con il noto editore d’arte svizzero JRP|Editions per una nuova capsule in dialogo tra arte e moda. L’obiettivo? Allargare gli orizzonti e riconsiderare le potenzialità creative di un costume da bagno attraverso collaborazioni con noti artisti internazionali. Le stampe personalizzate firmate da Kenny Scharf, Sylvie Fleury, John M Armleder e Deux Femmes Noires (Racquel Chevremont & Mickalene Thomas) sono state curate da Lionel Bovier, Direttore del Museo di arte contemporanea MAMCO di Ginevra e da Arnaud Hubert, CEO di JRP|Editions e sono disponibili in boutique Vilebrequin appositamente selezionate.
Capri Azul, Locherber Milano
I profumi inebrianti della “perla del Mediterraneo” sono racchiusi nella particolare boccetta di Capri Azul, profumazione che non può mancare nella valigia del gentleman. Le note agrumate e fresche dell’arancia, del mandarino di Sicilia e del limone lasciano spazio a sentori floreali di zagara e spezie come cardamomo e foglie di thè. Sul finale è dolce e sensuale, con aromi di vaniglia caramellata e muschio bianco. Una fragranza estiva firmata Locherber Milano, capace di evocare le sfumature del mare di Capri, con i suoi immensi faraglioni.
Il Piccolo Giardino, Bottega Treccani nella valigia del gentleman
Chi in vacanza vuole immergersi nel gioco degli scacchi può mettere in valigia la scacchiera “Il Piccolo Giardino” realizzata da AMDL Circle e Michele De Lucchi in esclusiva per Bottega Treccani. Il laboratorio artigianale della nota Enciclopedia Italiana cerca sempre nuovi modi per diffondere la cultura e, insieme a uno dei più grandi maestri dell’architettura italiana, rende omaggio al valore storico-culturale del gioco degli scacchi. Le finiture dei legni di noce, acero e quercia, insieme ai pedoni intagliati a mano, rendono più chic le partite estive.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti