La storica etichetta di moda maschile è stata celebrata agli Academy Awards da tre attori hollywoodiani
Durante la 94esima cerimonia degli Academy Awards a Los Angeles gli attori Javier Bardem, Riz Ahmed e Nicholas Britell hanno celebrato la sartoria italiana, con la scelta di un look firmato Zegna, storico marchio di abbigliamento di lusso made in Italy.
Raffinatissimo nel suo smoking nero su misura, Javier Bardem, marito di Penelope Cruz, ha ricevuto una nomination come miglior attore protagonista del film Il capo perfetto, dark comedy di Fernando León de Aranoa. A completare il total black, tra gli stili preferiti dall’attore spagnolo, camicia, papillon e scarpe nella stessa tonalità. Per l’attore e rapper britannico di origini pakistane Riz Ahmed, nominato per il miglior corto The long goodbye, sempre un outfit del brand composto da un completo su misura con scarpe e overshirt, un ibrido tra giacca e camicia da uomo, capo meno formale ma di grande tendenza.
Alla tradizione sartoriale italiana di Zegna si è affidato anche il pianista, compositore e produttore statunitense Nicholas Britell, tra i candidati per la miglior colonna sonora di Don’t Look Up, che, con l’abbinamento abito scuro e camicia bianca, con papillon nero e scarpe nere a completare l’outfit, è stato un perfetto esempio di eleganza maschile.
Un privilegio, il ‘taylor made’ di Zegna, riservato non solo ai premi Oscar: il marchio ultracentenario, oggi quotato alla Borsa di New York come Ermenegildo Zegna Group, offre un esclusivo servizio sartoriale attraverso il suo Atelier Bespoke, che permette di personalizzare i capi del guardaroba in modo che riflettano lo stile di vita del singolo. In questo laboratorio, che fonde artigianalità e innovazione, i tessuti pregiati sono tagliati e cuciti per ridefinire il concetto di lusso, applicandolo non solo all’abito classico ma anche ai look leisurewear.
Zegna – Sito ufficiale e online store
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti