L’ultima collaborazione di Zenith si chiama Defy Extreme Felipe Pantone e debutta il 27 ottobre nei punti vendita del brand.
Zenith, lo scorso anno, ha portato a un nuovo livello il Defy, chiedendo all’artista visivo di Valencia Felipe Pantone di collaborare al design della collezione. Il suo modello color arcobaleno ha segnato la prima collaborazione del marchio con un artista contemporaneo ed è stato un enorme successo.
Poco dopo, la coppia ha creato un secondo pezzo per l’asta di beneficenza Only Watch del 2021, stabilendo un nuovo record per uno Zenith. Da allora, i fan dell’artista e del marchio, hanno bramato con impazienza il prossimo progetto collaborativo del duo. Il 27 ottobre l’attesa è finita.
Felipe Pantone firma lo Zenith Defy Extreme
Questa volta, Zenith ha scelto Defy Extreme come tela per Felipe Pantone. Traendo ispirazione dalla sua serie “Planned Iridescence“, l’artista ha combinato colori audaci ed elementi metallici con le linee nette del segnatempo, per generare illusioni ottiche e conferire al modello una profondità scultorea.
“Per la prima volta sono intervenuto su un pezzo di zaffiro creando un ologramma radiale che appare solo sotto la giusta luce, in modo sorprendente” ha condiviso Pantone. “Il segnatempo è pieno di dettagli incredibili, possibili dopo un lungo anno di collaborazione con il team di Le Locle”.
Il design del Defy Extreme Filipe Pantone
Il nuovo Defy Extreme Felipe Pantone presenta un design della cassa realizzato interamente in acciaio inossidabile lucidato a specchio, che mette in risalto le linee sfaccettate dell’architettura del segnatempo. Al contrario, la lunetta dodecagonale e le protezioni dei pulsanti del cronografo sono realizzate in YAS (alluminosilicato di ittrio) blu traslucido, un vetro cristallino simile allo zaffiro sintetico.
Il quadrante mette in risalto lo stile inconfondibile di Pantone con un mix di colori sfumati, motivi, trasparenze e giochi di luce, con un risultato cromatico diverso da qualsiasi altra realizzazione in campo orologiero. L’effetto cangiante è creato utilizzando un disco in zaffiro trasparente come base del quadrante e un innovativo processo fisico-chimico.
Il Defy Extreme Felipe Pantone è prodotto in una tiratura limitata di soli 100 pezzi ed è disponibile nelle boutique Zenith e sul sito web del marchio a partire dal 27 ottobre.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti