Il locale aprirà sul rooftop del Capri Palace Jumeirah. Si tratta del terzo indirizzo italiano per Zuma, dopo Roma e Porto Cervo.
Zuma debutta a Capri. Dopo le aperture di Roma e Porto Cervo, inaugurato nel 2022 e di prossima riapertura il 15 giugno, il brand triplica la sua presenza in Italia.
Design, musica e stile
Il ristorante aprirà quest’estate occupando la terrazza panoramica del Capri Palace Jumeirah, nell’incantevole località di Anacapri. Il brand, fondato da Rainer Becker a Londra più di 20 anni fa, è simbolo della cucina giapponese più contemporanea, unita ad ambienti dove design, musica e stile contribuiscono a creare l’esperienza gastronomica.
“Quello per l’Italia è un amore a prima vista e siamo orgogliosi di aprire il nostro terzo ristorante, questa volta a Capri”, ha commentato Sven Koch, ceo del Gruppo Azumi. “Quest’isola è meta naturale della clientela di Zuma ed è un onore per noi debuttare sul palcoscenico offerto dal Capri Palace, un indirizzo che non ha bisogno di presentazioni. Non vediamo l’ora di dare l’avvio a questa nuova avventura”.
Zuma: un inno alla bellezza di Capri
Il nuovo spazio di Capri, un tempo location per eventi, concerti e matrimoni, è un inno alla naturale bellezza con una vista esclusiva sul Golfo di Napoli. Il rooftop punta a valorizzare il concept Zuma, omaggiando il made in Italy nei dettagli, come le piastrelle giapponesi o i banconi in granito, entrambi realizzati a mano.
“Siamo felici di unire le forze con Zuma e di poter offrire ai nostri ospiti e agli amanti dell’isola una firma gastronomica di primissimo livello”, ha aggiunto Ermanno Zanini, direttore generale del Capri Palace Jumeirah e vice presidente regionale del Gruppo Jumeirah. “L’hotel coglie l’essenza della Dolce Vita italiana e la sinergia con Zuma Capri arricchisce ulteriormente la nostra offerta gastronomica, offrendo una motivazione in più per esplorare il fascino incontaminato di Anacapri in questa stagione”.
Immagini courtesy Zuma
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti