Dall’1 al 4 giugno Porto Cervo ospita la 15° edizione della YCCS Superyacht Regatta di cui Giorgio Armani è il nuovo Title Sponsor. Oltre a seguire le diciotto imbarcazioni che navigheranno tra le isole dell’Arcipelago de La Maddalena, a terra è possibile partecipare a diverse attività tra pop-up, corner e boutique firmati dal brand.
Una quattro giorni all’insegna della navigazione di lusso nel Mediterraneo. La nuova edizione di Giorgio Armani YCCS Superyacht Regatta ha inaugurato il 31 maggio con uno spettacolo in mare. Un’amichevole tra gli schooner Mariette of 1915 e Shenandoah of Sark, tra Capo Ferro e l’Isola dei Monaci poi proseguita oltre l’Isola delle Bisce.
Mariette of 1915, una goletta ad armo aurico proveniente da Rhode Island, fa ritorno a Porto Cervo dopo l’ultima partecipazione del 2019. Shenandoah of Sark è invece al suo debutto alla manifestazione e prende parte agli eventi sociali senza competere. Si tratta di un veliero storico di 42 metri di lunghezza costruito nel 1902 dal cantiere Townsend & Downey.
Il programma di Giorgio Armani YCCS Superyacht Regatta
Il programma della Giorgio Armani YCCS Superyacht Regatta coinvolge imbarcazioni con lunghezza minima di 90 piedi e multiscafi di almeno 50 piedi.
Tra i protagonisti ci sono i due 33 metri Inoui e Win Win, il Wally 94’ Magic Blue e lo sloop di 32 metri Ribelle. Debutta poi il Southern Wind Morgana, costruito nel 2020, insieme alla new entry Wally 93’ Bullitt. Presente anche lo Spirit Yachts 111 Geist già nominato Barca a Vela dell’anno ai World Superyacht Awards del 2021 a Monaco.
Nella categoria Multiscafi gareggia il campione della scorsa edizione, il Gunboat 68 Highland Fling 17 contro il custom Allegra disegnato da Nigel Irens e Nauta Yacht Design.
Infine, il Southern Wind Rendez-vous and Trophy dedicato alle imbarcazioni dell’omonimo cantiere, torna anche quest’anno con cinque yacht. Il SW 82 Ammonite e Feelin’ Good, il SW 100 Cape Arrow, il SW 102 EgiWave e il SW 96 Sorceress.
Le attività con Giorgio Armani
Oltre a osservare le competizioni al largo, chi passa dalla YCCS Superyacht Regatta può immergersi nel mondo Giorgio Armani, Title Sponsor della manifestazione, visitando il pop up dello Yacht Club Costa Smeralda, il corner all’interno dell’hotel Cala di Volpe e la boutique sulla Passeggiata di Porto Cervo.
Per tutta la durata dell’evento si può scoprire la collezione uomo e donna Giorgio Armani Mare, arricchita da una selezione speciale di capi e accessori uomo dedicati alla vela. Oltre che a Porto Cervo, gli abiti sono disponibili nei punti vendita di Milano, Venezia, St. Tropez e Cannes.
Immagini Courtesy Giorgio Armani, foto di copertina credits Carlo Borlenghi
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti