Al cambio di denominazione del marchio segue il lancio di Clase Azul in edizione limitata
Clase Azul celebra un quarto di secolo con la release Tequila 25 Anniversary Limited Edition, disponibile sul mercato a partire da metà luglio. L’azienda, fondata nel 1997 a Jalisco da Arturo Lomelí, nasce con l’intento di creare un prodotto squisito capace di celebrare la terra da cui proviene. La vicinanza alla cultura nazionale ha fatto del brand uno dei leader nel settore, i cui prodotti sono ora venduti in oltre 50 Paesi.
Clase Azul Tequila 25 Aniversary Limited Edition
Il marchio messicano conosciuto per l’alta artigianalità festeggia il suo anniversario con un rebranding. Clase Azul Spirits diventa infatti Clase Azul México, diversificando l’offerta di prodotti per gli appassionati del distillato d’agave.
Da sempre impegnata a trasmettere i valori della cultura messicana nel mondo, Clase Azul sostiene gli artigiani locali con la Fondazione Casa Azul. Un’organizzazione che collabora con le comunità locali per migliorare la qualità di vita e preservare l’arte popolare.
Alta artigianalità della bottiglia
L’edizione speciale Clase Azul Tequila 25 Aniversary si presenta con una bottiglia dipinta di blu cobalto, il colore distintivo del marchio. Decorato con un motivo piumato ispirato ai semi di tarassaco che volano nell’aria, simboleggia l’espansione dell’azienda in tutto il globo. Le venticinque ‘tracce’, una per ogni anno di attività, sono dipinte di color platino.
Le caratteristiche del distillato
La Master Distiller Viridiana Tinoco ha inserito nella bottiglia speciale il 100% di Agave Azul Tequilana Weber. Parte della materia prima è macinata in modo tradizionale, utilizzando un mulino in pietra chiamato tahona, proprio come si usava fare alle origini del tequila. Il processo di fermentazione è stato invece prolungato per accentuare le note agrumate.
La miscela è stata lasciata ad affinare per otto mesi in due botti di whiskey americano, ognuna delle quali ha donato al liquido delle ricche note di degustazione. Il profilo aromatico è costituito da note legnose con sontuose sfumature di caramello e vaniglia, seguite da un finale speziato di cannella con un tocco di miele di agave e un leggero carattere terroso.
Articolo di robbreport.mx
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti