La struttura dispone di una Penthouse in grado di offrire una vista mozzafiato sulla città
Il settimo Hotel Bulgari apre finalmente a Parigi. Dopo Milano, Bali, Londra, Pechino, Dubai e Shanghai, il brand di lusso dell’hotellerie sbarca nella capitale francese al numero 30 di Avenue George V. Palazzi bianchi, grandi strade alberate, boutique e caffè. Siamo tra Avenue George V, gli Champs-Elysees e Avenue Montaigne, il cosiddetto triangolo d’oro della città.
Le camere
Lo stile è unico, elegante e sobrio, caratteristica di ogni Bulgari Hotel, progettato dallo studio di architettura italiano Antonio Citterio Patricia Viel. Sono 76 le camere e suite (il 75%) disponibili, tra i 42 e i 400 metri quadri, con loggia privata con affaccio sul giardino interno o con balcone con vista su Avenue George V.
Ciascuna camera è disegnata come un appartamento privato e arredata con mobili firmati da noti marchi del lusso. Le opere d’arte e le fotografie di celebrities legate alla maison aggiungono una nota che contraddistingue i Bulgari Hotels & Resorts.
Fiore all’occhiello la Bulgari Penthouse, situata in cima all’edificio, che si estende su un totale di oltre 1.000 mq, di cui 400 interni e 600 esterni, distribuiti su due livelli. Quest’attico dispone di un giardino pensile, ricco di piante mediterranee e alberi da frutto, e offre una vista panoramica sugli edifici simbolo della capitale francese.
Il ristorante
Il ristorante è curato dallo chef tre stelle Michelin Niko Romito, che ha sviluppato un concept dedicato a tutti gli hotel della catena, basato su un connubio tra piatti moderni e classici della cucina italiana.
La Spa
Con i suoi 1300 metri quadrati su due livelli, la Spa è aperta ai residenti dell’Hotel Bulgari e ai clienti locali. Rivestita in Pietra di Vicenza e teak birmano, è uno spazio interamente dedicato al benessere interiore e fisico, al relax e allo sport.
Nove le sale per trattamenti, ognuna con la propria doccia. La Spa ospita anche una piscina di 25 metri. Una seconda Vitality Pool è decorata con mosaici ispirati alle terme romane di Caracalla, con una dolce cascata, getti rilassanti e lussuose cabine per rilassarsi. Per un livello di privacy ancora maggiore, è la Spa Suite di 65 metri quadrati. Progettata per le coppie, dispone di un letto matrimoniale, di una jacuzzi privata e di un hammam.
Nuove aperture
Sono previste nuove aperture a Roma (2022), Mosca (2022), Tokyo (2023), Miami (2024) e Los Angeles (2025).
Qui la gallery:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti